Ora Instagram ti suggerisce quali account non seguire più

8 Febbraio 2020

A quanto pare tra le preoccupazioni di Instagram c’è anche quella di non sporcarti la lista di persone seguite con profili di cui non ti interessa nulla. Così una nuova feature suggerirà agli utenti quali profili smettere di seguire, più o meno.

Si tratterebbe, in altre parole, di un potenziamento dell’attuale funzione opposta, quella che ti suggerisce quali profili potenzialmente interessanti seguire. Il social, come tutti gli altri prodotti di questo tipo, ha l’obiettivo di farti spendere il maggior numero di ore possibile sull’app, e che possibilmente queste siano anche piacevoli.

 

 

Costringere gli utenti a fare zapping tra post e storie poco interessanti non è evidentemente nell’interesse di Instagram. È vero che il social può comunque usare (e infatti lo fa) gli algoritmi per privilegiare i profili più seguiti, o addirittura per mostrarti contenuti virali pubblicati da profili in linea con i tuoi gusti, ma evidentemente non è abbastanza.

Il newsfeed di Instagram è molto diverso da quello di social come Facebook e Twitter dove i contenuti, essendo testuali, sono pressoché infiniti. Su Instagram spesso non si seguono più di 200-300 persone.

Così, per facilitare la pulizia dei profili indesiderati, ora compare una nuova sotto-sezione nella pagina “following”: si chiama utenti con cui hai interagito di meno.

La lista include tutti i profili con cui si hanno avute meno interazioni negli ultimi 90 giorni.

Le persone di cui in genere si saltano le Storie, e a cui si è messo meno Mi Piace.

Ora è diventato anche più semplice trovare gli account seguiti, con la possibilità di ordinare i profili a seconda del tempo da cui li si segue (sia in ordine crescente, che decrescente).

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
sabato 8 febbraio 2020 - 14:55
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd