Il Trono del RE: Locke and Key, dal fumetto alla serie tv, Dylan Dog 401, Io e Mr. Fahrenheit e molto altro

Il Trono del RE: Locke and Key, dal fumetto alla serie tv, Dylan Dog 401, Io e Mr. Fahrenheit e molto altro

8 Febbraio

In attesa dell’uscita della serie tv su Netflix, a Il Trono del Re si parla di Locke & Key, lo straordinario fumetto di Joe Hill e Gabriel Rodriguez? Volete saperne di più della famiglia Locke e delle chiavi magiche della Keyhouse? Inoltre Dylan Dog 401, L’Alba Nera, il fumetto su David Bowie, Io e Mr. Fahrenheit, Banana Fish e molto altro.

Il 7 febbraio esce su Netflix la serie tv tratta dal fumetto Locke & Key (serie IDW in Italai pubblicata da Magic Press). quale migliore occasione per raccontarvi questo gioiello di Joe Hill e Gabriel Rodriguez?

La serie tv ha un target decisamente teen e più leggero, ma il fumetto da cui è tratto è un splendido lavoro di rara originalità e bellezza. Ve ne innamorerete!

Ecco quindi i 6+1 volumi che compongono questa serie che parla di crescita, maturazione e responsabilità, in mezzo a tante chiavi magiche.

E poi si parla del nuovo inizio per l’Indagatore dell’Incubo. Dylan Dog subisce quasi un reboot ad opera di R. Recchioni e C. Roi su L’Alba Nera, cambiando molto il mondo della leggendaria serie Bonelli.

Si parlerà di omosessualità con due esempi molto diversi tra loro ma estremamente interessanti: Banana Fish, la crime story violenta ed intrigante di Akiki Yoshida, divenuta un cult di genere, e il recente Io e Mr. Fahrenheit di Akira Hirahara, tratto dal romanzo di successo di Naoto Asahara.

Lo splendido Bowie, Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams racconta la vita e le opere di David Bowie. Mike Allred e Steve Horton difficilmente avrebbero potuto fare di meglio.

Ancora manga infine, ma si parla di famiglia, con Dosei Mansion Vol. 5 (Aiken / Bao Publishing) e Somali e lo Spirito della Foresta.

Vi sembra abbastanza?

 

 

Giovanni Zaccaria

Giovanni Zaccaria a.k.a. zethone

Giovanni Zaccaria, in arte Zeth Castle: amante ed esperto di fumetti, rapper veterano che ha dedicato gran parte del suo repertorio alla cosiddetta nerd culture, fondatore e caporedattore di Moodmagazine e Myhiphop.it, conduttore di numerosi eventi comics, da Lucca Comics a La Sagra dei Fumetti e ora volto di Lega Nerd con le sue rubriche, uniche nel loro genere, Il Trono Del Re e Turbocomics. Nerd knowledge & Attitude since day one!
Aree Tematiche
Anime & Manga Entertainment Fumetti Il Trono del Re News Originals Video on Demand
Tag
sabato 8 febbraio 2020 - 15:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd