Kirk Douglas, morto l'attore decano di Hollywood, aveva 103 anni

Kirk Douglas, morto l’attore decano di Hollywood, aveva 103 anni

Kirk Douglas

L’attore Kirk Douglas ha ricevuto nel 1996 un Oscar onorario. Ha recitato, tra gli altri, in film come Spartacus e Orizzonti di Gloria.

All’età di 103 anni, e dopo 75 film, si è spento Kirk Douglas, uno dei personaggi monumentali di Hollywood. L’attore è conosciuto per aver partecipato a film come Spartacus, il kolossal del 1960 diretto da Stanley Kubrick, e Orizzonti di Gloria, film del 1957 anch’esso diretto da Kubrick.

A dare la notizia della scomparsa dell’attore è stato il figlio Michael Douglas, anch’egli popolare attore, che ne ha annunciato la morte a People Magazine, aggiungendo:

Lui è stato una leggenda, apparteneva all’epoca d’oro di Hollywood, ha vissuto bene i suoi anni migliori, è stato un filantropo che si è impegnato per la giustizia e per cause che hanno stabilito uno standard a cui tutti aspiriamo. Kirk ha vissuto una vita piena e l’eredità dei suoi film durerà per generazioni.

Michael Douglas ha chiuso il suo messaggio ricordando le parole rivolte al padre Kirk in occasione del suo ultimo compleanno:”Ti voglio tantissimo bene, e sono incredibilmente orgoglioso di essere tuo figlio”.

L’attore negli ultimi anni si trovava in situazioni deficitarie di salute. L’attore lascia la moglie Anna Buydens.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 6 febbraio 2020 - 8:51
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd