Autopilot: un nuovo video mostra quello che vede la guida autonoma di Tesla

226
5 Febbraio 2020

Tesla ha pubblicato una breve clip che ci mostra esattamente il modo in cui Autopilot interpreta la realtà. La clip fa parte del materiale messo a disposizione per un nuovo programma di recruitment.

L’azienda sta cercando nuovi ingegneri per accelerare il lavoro di ottimizzazione dei suoi sistemi di guida autonoma. Secondo Elon Musk il 2020 potrebbe essere l’anno in cui verrà finalmente sbloccata sui veicoli Tesla di ultima generazione la FSD, la guida completamente autonoma.

 

 

Nel video creato per un nuovo minisito dedicato al programma di nuove assunzioni per i team IA e Autopilot possiamo vedere il modo in cui Autopilot interpreta la realtà, scomponendola in decine di componenti diversi.

 

 

Sempre il video mostra anche il modo in cui Autopilot interpreta i dati relativi alle condizioni della strada e del meteo.

Inizialmente Elon Musk aveva promesso che la FSD sarebbe arrivata entro la fine del 2019, previsione che non si è dimostrata corretta. Secondo il CEO di Tesla l’hardware necessario ci sarebbe già, mancherebbe soltanto un aggiornamento software.

Anche prendendo per buono questo elemento, vale la pena ricordare che i proprietari di auto Tesla europei potrebbero dover aspettare molto di più di quelli americani, dato che quello che possono fare o meno i sistemi di guida autonoma è ampiamente regolamentato da una nuova legge europea del 2019. Legge che ha già creato un ampio gap tra le funzioni di Autopilot in Europa e quelle disponibili nel resto del mondo.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
mercoledì 5 febbraio 2020 - 11:56
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd