BRICKNAUTS

In arrivo il primo set LEGO Technic in collaborazione con Lamborghini

2
231
31 Gennaio 2020

In arrivo ufficialmente questa estate il primo set LEGO Technic “UCS” (chiamati Technic Ultimate) nato dalla collaborazione di LEGO con Lamborghini raffigurate una delle supercar della casa di Sant’Agata Bolognese.

Dopo aver visto le prime immagini e news dal Toy Fair di Norimberga, arriva il comunicato stampa ufficiale che consolida la partnership fra LEGO e Lamborghini, con la messa in vendita di un nuovo set LEGO Technic, previsto per questa estate, raffigurante una delle supercar.

 

 

Durante la nostra live di martedì sera avevamo cercato di identificare di quale auto si trattasse e, sia in base ai resoconti di altri blog ed in base alle nostre fonti, possiamo dirvi con certezza che il modello sarà la Lamborghini Sian, creata con pezzi dello stesso colore della versione reale, olive green.

 

 

Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

 

Il primo set LEGO® Technic™ Lamborghini in arrivo nell’estate del 2020.

Gennaio 2020, Billund: LEGO Group è entusiasta di annunciare la nuova partnership tra il produttore automobilistico italiano di automobili sportive, Automobili Lamborghini e LEGO® Technic™, il sistema di gioco che permette ai ragazzi e agli adulti di creare i modelli ricchi di soluzioni tecnologiche avanzate.

Il nuovo set in scala 1:8 verrà lanciato sul mercato nell’estate 2020 e sarà il terzo modello LEGO Technic Ultimate Series, che seguirà i famosissimi predecessori, Porsche 911 GT3 RS del 2016 e Bugatti Chiron del 2018. Da cinquant’anni, Automobili Lamborghini produce auto iconiche supersportive dal design mozzafiato, riconoscibili a prima vista. La nuova partnership tra Lamborghini e LEGO Technic permetterà di offrire l’eccellenza dell’ingegneria e l’originalità del design, caratteristiche che contraddistinguono entrambe le aziende. Grazie a LEGO Technic è possibile assemblare trasmissioni, differenziali e sistemi d’ingranaggi, un’esperienza di costruzione avanzata che molti fan considerano una sfida avvincente.
Con LEGO Technic il concetto di “Build for Real” è realtà.

Secondo Niels Henrik Horsted, Direttore Marketing di LEGO Technic, la partnership con una società come Automobili Lamborghini è una scelta perfetta: “Considerato il successo dei precedenti modelli Technic Ultimate, Porsche e Bugatti, era fondamentale per noi trovare un nuovo partner con un veicolo iconico, dal DNA autentico e inconfondibile, coniugato a un uso pionieristico della tecnologia.”

Katia Bassi, Responsabile Marketing e Comunicazione di Automobili Lamborghini, afferma “LEGO Group ha saputo stupire intere generazioni con costruzioni semplici e magnifiche o costruzioni estremamente complesse. Nell’era digitale, dove l’intrattenimento spesso avviene attraverso uno schermo, la nostra collaborazione con LEGO Group rende possibile, per gli appassionati, vivere un’esperienza reale, riproducendo una supercar sportiva Lamborghini in ogni dettaglio per creare un modello eccezionale, proprio come le nostre auto.”

Il modello LEGO Technic Lamborghini sarà disponibile presso i LEGO Certified Store e sullo shop online LEGO dal 1 giugno 2020 e su tutta la rete di vendita dal 1 agosto 2020. Seguiranno successivamente ulteriori dettagli di LEGO Technic Lamborghini.

 

 

Relativamente alla data di uscita non c’è alcuna notizia precisa. Riguardo invece al costo, durante il Toy Fair si è parlato di un prezzo suggerito al pubblico (che potrebbe quindi cambiare, anche se di poco) di 379,99 Eur.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
venerdì 31 Gennaio 2020 - 16:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd