The Walking Dead: il creatore del fumetto svela l'origine del virus

The Walking Dead: il creatore del fumetto svela l’origine del virus

227
27 Gennaio

Il creatore della serie a fumetti, Robert Kirkman, ha rivelato l’origine del virus che ha causato l’epidemia di zombie in The Walking Dead.

Robert Kirkman è il creatore di The Walking Dead. I fumetti dedicati alla saga zombie hanno ispirato la serie televisiva. Uno degli elementi che hanno sempre incuriosito i lettori e gli spettatori della serie era l’origine del virus zombie. Lo stesso Kirkman nel 2018 aveva dichiarato che il tutto era legato ad “una cosa fantascientifica che avrebbe reso la serie ancora più strana”.

Da pochissimo lo stesso autore ha svelato un nuovo importante particolare che riguarda il contagio e l’origine del virus. Un utente avrebbe chiesto su  Twitter a Robert Kirkman quale sarebbe l’origine del contagio, considerando che anche la conclusione della serie a fumetti non l’avrebbe spiegata. Così Kirkman avrebbe prontamente risposto:”Una spora spaziale”.

Si tratterebbe di un altro omaggio a George A. Romero, che nel suo La Notte dei Morti Viventi aveva legato l’origine del virus zombie alle radiazioni emanate da una sonda spaziale proveniente da Venere.

Lo stesso Robert Kirkman ha introdotto un qualcosa di simile in un finale alternativo di The Walking Dead #75, in cui una specie aliena attacca gli umani.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News Televisione
Tag
lunedì 27 gennaio 2020 - 13:21
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd