Maserati ha iniziato a produrre il suo primo powertrain 100% elettrico

Maserati ha iniziato a produrre il suo primo powertrain 100% elettrico

27 Gennaio

Lo scorso novembre Maserati ha salutato definitivamente la sua GranTurismo, celebrata con un ultimo modello con colorazione speciale. Ora il brand annuncia l’inizio di una nuova era.

Con un video teaser Maserati ha annunciato di aver iniziato la fase di testing del suo primo powertrain completamente elettrico. Nel video si sente un suono aggressivo, non la banale imitazione del rombo di un motore a combustione, ma qualcosa di più moderno e altrettanto feroce. Quasi il verso di un velociraptor di Jurassic Park.

 

 

Ovviamente non è nulla di finale, e altrettanto probabilmente nemmeno una bozza del suono finale che produrrà l’elettrica di Maserati. Ma è comunque un ottimo indizio che il brand non è minimamente intenzionato a rinunciare ad uno degli appeal più apprezzati del mondo delle super sportive.

A maggio di quest’anno, secondo i ragazzi di Car and Driver, FCA dovrebbe fare un annuncio importante sul futuro dell’elettrificazione del brand Maserati. Nel video compare l’anno 2021 espresso in numeri romani,non manca molto al primo veicolo completamente elettrico di Maserati, che sarà verosimilmente anche l’auto che raccoglierà il testimone lasciato da GranTurismo e GranCabrio. Nel 2020 ci aspettiamo la prima ibrida.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
lunedì 27 gennaio 2020 - 17:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd