Cultisti! Sondaggio per voi. Siete tra coloro che strizzano fino all’ultima micro goccia il dentifricio oppure tra quelli che vivono nell’abbandono, corteggiando l’oscurità? Seguiteci anche oggi amiche e amici, tra fiumi di pasta del capitano inutilizzata e un episodio pregno di contenuti ludici. Contenuti. Ludici. Ecco un bel nome per un’associazione ludica. Un nome fresco, originale, ludico. IdeaG, Warhammer 40K, Kickstarter e un gioco giapponese. Tenetevi forte.

Hey, avviso speciale! Questo episodio del DBC è sponsorizzato da Mobili GEM: spaziali tavoli da boardgame e giochi di ruolo. Ecco qui il link per conoscere il prodotto, farvi fare un preventivo gratuito, ottenere il 10% di sconto e il montaggio gratis a casa vostra.


Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Questa settimana abbiamo vestito Banda di una tutina spaziale attillata, color verde DBC, giustamente rivelatrice e lo abbiamo spedito nell’orbita di IdeaG 2020, dove si sono incontrati a Parma autori, editori, stampa e appassionati per scoprire i tesori nascosti, i progetti folli e i giochi di domani. Full report + aneddoto su una certa partita a The Crew… chi sa, sa, chi non sa, ascolta l’intervento.
  • Combattimento tattico, il mondo di Warhammer 40K, un sistema di scontri dove tutto è possibile, scenari sempre nuovi per quello che più che un gioco è un “sistema di gioco”. Heroes of the Black Reach è l’ideale per chi vuole cimentarsi con la guerra da tavolo senza entrare nella tana del bianconiglio delle miniature. MaC ci racconta con dovizia i particolari di un prodotto non per tutti ma davvero profondo e coinvolgente.
  • DING-DONG! Il Capitano Rubbo vi dà il benvenuto a bordo della Ale’s Airlines. Sedetevi comodi perché volo di oggi ha come destinazione una landa antica, dove si combatte, si cospira, si sovverte l’ordine costituito e dove attraverso gli anni si plasma il futuro del regno. Tutto questo e molto di più è Oath. Il Capitano vi ringrazia per aver scelto l’oscurità e vi augura buon viaggio. DING-DONG!
  • Un piccolo e all’apparenza innocuo gioco nel quale si compete per i punti vittoria costruendo edifici e sfruttando combo. Direi una manfrina squallida che abbiamo sentito mille volte. Però c’è un però. Un gioco stretto e spietato, un concentrato di semplici meccaniche già viste che tuttavia rivela ben più della somma dei suoi meri elementi costitutivi. Jack ci racconta Little Town e chiude un altro epico episodio DBC.

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!