Il 2020 inizia con una notizia che farà felici gli appassionati di Stranger Things, dato che sembra proprio che l’inizio delle riprese della quarta stagione sia molto vicino.

Ne ha parlato il giornalista Charles Murphy, che ha rivelato che sarebbe già iniziata la produzione di Stranger Things 4 in Lituania, dove gran parte della quarta stagione verrà girata nella stessa prigione utilizzata per Chernobyl, su HBO.

Prigione. Vi ricorda qualcosa? Nella scena che ha chiuso la terza stagione di Stranger Things, si vede proprio una prigione russa, in cui è tenuto prigioniero “l’Americano”. Secondo molti fan, si tratterebbe di Hopper, sopravvissuto in qualche modo agli eventi conclusivi della serie, e tenuto ora prigioniero dai russi.

A parlare dell’eventualità è stato nello scorso periodo lo stesso David Harbour, che interpreta il personaggio nella serie:

In un certo senso è come il personaggio dovesse morire. Come se dovesse fare un sacrificio per ripagare il modo in cui ha vissuto gli ultimi 10 anni e tutto il risentimento che aveva. Ma ora, che ci sia o meno questo secondo atto, questa sorta di resurrezione, per me sarebbe davvero interessante, lo adorerei.

Avete visto il Signore degli Anelli? Gandalf il Grigio combatte Balrog, scende agli inferi, lo sconfigge per sempre e tutti pensano sia morto. E poi lui riemerge come Gandalf il Bianco, con una specie di nuova forza e un nuovo potere. Sarebbe un arco narrativo interessante per lui.

Insomma, se la produzione fosse davvero già iniziata e tutta la troupe si trovasse davvero già in Lituania per girare, è molto probabile che le riprese inizieranno a breve.

Che ne pensate? Siete già pronti? Quale sarà secondo voi il destino di Hopper?