Sony ha presentato un'auto elettrica con guida autonoma di Livello 2, si chiama Vision S

Sony ha presentato un’auto elettrica con guida autonoma di Livello 2, si chiama Vision S

7 Gennaio

Durante un CES 2020 per molti versi anche troppo tranquillo, Sony ha stupito tutti annunciando una concept car completamente elettrica. Si chiama Sony Vision S.

È esattamente il tipo di auto che ci si aspetterebbe da un colosso dell’intrattenimento e della tecnologia come Sony: all’interno troviamo un immenso widescreen sulla plancia, oltre che due schermi dedicati ai passeggeri posteriori. Troviamo un impianto audio a 360 gradi e una moltitudine di sensori.

 

La Sony Vision S ha un’autonomia di livello 2.

I sensori sono ben 33, tra CMOS (active-pixel sensor) e LIDAR, ma anche telecamere Time-of-Flight posizionate all’interno dell’abitacolo e utili per controllare i sistemi di infotainment con le gesture.

 

 

 

La Sony Vision S ha due motori elettrici da 200kW e può scattare da 0 a 100 Km/h in 4.8, con una velocità di punta di 239Km/h.

 

 

Ovviamente una concept car di Sony non significa che vedremo (quantomeno presto) delle automobili del colosso giapponese in giro per le strade.

Per quel che ne sappiamo si tratta di una semplice prova di forza, la prova delle capacità di Sony sul fronte dell’intrattenimento e della sicurezza a bordo delle auto. Certo, se ci fosse anche solo la remota possibilità che questa Vision S possa entrare realmente in produzione, allora quello di Sony sarebbe davvero l’annuncio più sorprendente di questo CES 2020.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto News
Tag
martedì 7 gennaio 2020 - 12:51
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd