Il logo ufficiale di PlayStation 5 e le principali caratteristiche tecniche della nuova console sono state annunciate nel corso del CES 2020. Vediamole in dettaglio.

In occasione del CES 2020, Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha svelato quale sarà il logo ufficiale di PlayStation 5. Visivamente il marchio della nuova console appare molto simile a quello adottato precedentemente, ma con tratti meno spigolosi e più moderni.

Per quanto concerne invece le caratteristiche tecniche, nel corso della conferenza è stato mostrato un filmato che annuncia alcune delle caratteristiche hardware di Playstation 5, già precedentemente annunciate. La console di nuova generazione potrà vantare audio 3D, il feedback aptico con trigger adattivi, il supporto hardware al Ray-Tracing, un SSD ad altissima velocità ed un lettore Blu-Ray Ultra HD.

 

 

Jim Ryan ha poi aggiunto:

PlayStation 5 ispirerà gli sviluppatori a creare mondi espansivi con nuove esperienze di gioco che saranno più coinvolgenti che mai. La nostra promessa per la forte community di PlayStation da 100 milioni di utenti è quella di offrire i contenuti più grandi e migliori. E offrire esperienze uniche ai giocatori con una velocità senza precedenti.