Il OnePlus Concept One è un prototipo di smartphone in grado di nascondere le fotocamere sotto un vetro elettrocromico

Il OnePlus Concept One è un prototipo di smartphone in grado di nascondere le fotocamere sotto un vetro elettrocromico

Direttamente dal CES OnePlus ha presentato il concept di uno smartphone che si distingue per una feature in particolare: può nascondere le fotocamere esterne in pochi istanti.

Altro tratto caratteristico è dato dal design avveniristico enfatizzato dall’utilizzo di materiali premium. La scocca è rivestita da una cover in pelle in colorazione Papaya Orange — ispirata ai colori del Team McLaren — e elementi in alluminio trattato con PVD per renderli più splendenti.

 

 

 

 

 

Tutto qui? Circa. Il OnePlus Concept One sfoggia infatti una feature piuttosto interessante, che per quanto distante dall’essere implementata sugli smartphone destinati al grande pubblico, fornisce un’interessante soluzione per mitigare gli inestetismi creati dal numero sempre maggiore di obiettivi montati sui device.

 

 

Nel OnePlus Concept One il modulo fotografico è nascosto sotto un vetro elettrocromico: quando le fotocamere non sono in uso queste vengono nascoste, ma una volta attivate i tre obiettivi fanno la loro comparsa con il vetro che diventa trasparente — e permette quindi di scattare senza complicazioni di nessun tipo.

La tecnologia è presa in prestito dalla Scuderia McLaren (la 720 Spider usa una soluzione simile). È la prima volta che la vediamo usata su uno smartphone, cosa che ha richiesto un lavoro immenso per la sua miniaturizzazione, impresa che OnePlus ha descritto come tutto fuorché semplice.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
AndroidLand News Tecnologie
Tag
martedì 7 gennaio 2020 - 19:23
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd