Joker: ecco cosa pensa Martin Scorsese del film DC Comics

Joker: ecco cosa pensa Martin Scorsese del film DC Comics

Joker

Martin Scorsese ha visto alcuni spezzoni del Joker ed ha espresso un suo giudizio intervistato da New York Times.  Ecco le sue parole.

La polemica tra Martin Scorsese ed i Marvel Studios ha coinvolto un po’ tutta Hollywood. Il fatto che il regista abbia detto che i film Marvel non siano vero cinema ha scatenato sia gli addetti ai lavori che gli appassionati. Ma Scorsese è più volte tornato sull’argomento, ed alcuni sapranno già che il regista di Taxi Driver è stato per un periodo ad un passo dal coinvolgimento nella produzione di Joker.

Il film con protagonista Joaquin Phoenix ha creato un vero e proprio caso: forse per la prima volta si può parlare di un cinecomic d’autore. Per questo motivo, dopo il Leone d’Oro a Venezia ed i risultati ai botteghini, in molti aspettavano il giudizio di Martin Scorsese sul film. Il regista non avrebbe ancora visto tutto il lungometraggio, ma solo alcuni spezzoni (anche se ha dichiarato in passato di aver letto la sceneggiatura), e per ciò che ha visto ha dichiarato al New York Times:”It’s Fine”, ovvero “è bello”.

Non si tratta ancora di un giudizio complessivo e argomentato, ma, dopo la polemica nata negli scorsi mesi è già un risultato importante.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
sabato 4 gennaio 2020 - 11:19
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd