Accenture: opportunità di carriera per i profili STEM e non solo

Accenture è una multinazionale globale presente in 120 Paesi che si occupa di consulenza e direzione e strategica, servizi tecnologici e outsourcing: è la società di consulenza aziendale più grande al mondo e grazie alla sua dimensione globale gode di un osservatorio privilegiato sulle nuove frontiere dell’innovazione tecnologica e ricerca e assume ogni anno un elevato numero di giovani ed esperti professionisti con particolare attenzione alle professioni che rientrano nell’area delle competenze digitali e delle nuove tecnologie.

Accenture investe in Italia anche in tutto il Sistema Paese.

Quest’anno sono previste un numero di assunzioni simile a quello dello scorso anno e cioè oltre 3.000 nuovi ingressi e 900 posizioni in stage confermando la media dei 2.500 talenti assunti ogni anno negli ultimi tre anni.

La società in Italia investe poi concretamente anche in tutto il Sistema Paese: un esempio concreto è l’Advanced Technology Center di Napoli (che oggi impiega 1.800 persone) e Cagliari (che a luglio 2019 ha festeggiato le sue prime 500 persone): due strutture che si inseriscono in un network mondiale con oltre 50 centri in tutto il mondo.

La ricerca di nuove figure non si ferma poi ai profili tradizionali STEM, le cui skill si confermano quelle più rare e allo stesso tempo più strategiche nel mercato odierno, ma Accenture ricerca anche profili provenienti da percorsi di laurea diversi, come ad esempio quelli umanistici e delle scienze della comunicazione, la cui formazione, completata con skill digitali, è oggi una risorsa preziosa in numerosi ambiti come digital marketing ed eCommerce.

Guardare al talento nella sua completezza, andando oltre l’esperienza formativa e professionale, è dunque l’elemento che differenzia i percorsi di selezione di Accenture.
➜ Scopri tutte le opportunità di carriera in Accenture sul portale dedicato.

 

 

 

Per fare qualche esempio concreto, tra le tante posizioni oggi aperte in Italia, Accenture ricerca in particolare le seguenti figure da inserire nelle proprie divisioni Technology e Digital:

Angular Front End Engineer

SEDE: Milano, Roma, Padova, Cagliari

Il Cloud Consultant parteciperà al disegno e allo sviluppo di interfacce, componenti ed applicazioni web based, utilizzando le metodologie e le tecnologie più innovative per clienti e progetti su scala globale. Gestirà l’intero lifecycle dell’applicativo dal mock-up, all’integrazione di servizi di back-end, al testing automatizzato fino al suo rilascio, interfacciandosi con i team di Business Analysis e di Design per verificare fattibilità dei requisiti e dei visual UX/UI.
Il candidato potrà sperimentare soluzioni innovative finalizzate al miglioramento di performance e di usabilità delle tecnologie proposte ai nostri clienti, e imparerà a sviluppare software robusti e performanti seguendo le best practices.

Requisiti richiesti
Esperienza nell’utilizzo del framework Angular 2+ e del suo linguaggio Typescript
Esperienza con alcuni dei principali linguaggi di programmazione come Javascript ES6, Html 5, Css preprocessor – Sass
Conoscenza di base del Software di version control GIT
Diploma o una laurea breve in ambito tecnico scientifico
Fluido inglese scritto e parlato
Passione e curiosità per le nuove tecnologie

Inserimento
È previsto un inserimento con tipologia contrattuale e retribuzione adeguata al profilo e al potenziale espresso dalla risorsa.

Vedi Profilo

 

 

Front End Developer

SEDE: Milano

Il Front End Developer guiderà la rivoluzione digitale per milioni di utenti ridefinendo il concetto di customer experience. Si unirà ai nostri team Interactive, Mobility e Analytics per sviluppare e ottimizzare il portfolio di soluzioni applicative in javascript. Svilupperà siti web e applicazioni web, creerà componenti riutilizzabili e scriverà unit test e end-to-end test. Avrà l’opportunità di lavorare in un contesto internazionale e potrà inoltre soddisfare la sua curiosità e voglia di apprendere con corsi di formazione specifici e certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Requisiti richiesti

Buona conoscenza di vanilla javascript (ES2015 e successori)
Buona comprensione di uno o più framework o librerie (React, Angular 2, Polymer, Vue)
Esperienza con Webpack, Gulp o altri moduli bundler per applicazioni JS
Esperienza con il software di version control GIT
Buona conoscenza dell’intero processo di sviluppo web (design, development e deployment)
Diploma di laurea
Precedenti esperienze con i web component (in particolare con i custom element) saranno considerate favorevolmente

Inserimento
È previsto un inserimento con tipologia contrattuale e retribuzione adeguata al profilo e al potenziale espresso dalla risorsa.

Vedi Profilo

 

 

Java Developer

SEDE: Milano, Roma, Verona, Torino, Padova, Mogliano Veneto

Programmare con Java, oggi, significa conoscere il linguaggio che negli ultimi 20 anni si è evoluto maggiormente diventando il codice alla base di: IoT, Enterprise Applications, Cloud Computing e di tutte le tecnologie che in Accenture sono essenziali per la NEW IT – Blockchain, Intelligenza Artificiale, Automazione di Processi Aziendali / Process Automation (RPA), Integrazione, DevOps, Testing – e per i nuovi modelli di lavoro come Agile e nuove figure come lo Scrum Master.

Unendosi ai nostri team, il candidato potrà costruire il futuro professionale più adatto venendo a contatto con diverse aree, dallo sviluppo di applicazioni custom su piattaforme enterprise Java/J2EE, alle soluzioni microservices, all’integrazione con piattaforme di IAM e SSO, fino all’utilizzo di linguaggi di programmazione per lo sviluppo di applicazioni custom web e ai Framework per lo sviluppo di applicazioni web.

Requisiti richiesti
Precedenti esperienze lavorative con il linguaggio di programmazione Java (J2EE)
La conoscenza del disegno e dello sviluppo software per architetture web basate su software open system sarà considerata favorevolmente
Diploma o una laurea breve in ambito tecnico scientifico
Passione e curiosità per le nuove tecnologie.

Inserimento
È previsto un inserimento con tipologia contrattuale e retribuzione adeguata al profilo e al potenziale espresso dalla risorsa.

Vedi Profilo

 

 

Technology Trainee Program

SEDE: Milano, Roma, Torino, Verona

Il Technology Trainee Program è un percorso di inserimento in azienda pensato per laureandi e laureati triennali e magistrali in Matematica, Fisica, Statistica, Ingegneria e Informatica. Durante le 8 settimane di formazione retribuita, Accenture preparerà i candidati ad aiutare i clienti sviluppando progetti con tecnologie innovative su Cloud, Blockchain, Artificial Intelligence, Machine Learning, Next Generation of Mobile App e Internet of Things.

I partecipanti impareranno a gestire l’intero ciclo di vita del software, dal design all’implementazione, sviluppando il back-end di siti web e app sulle principali piattaforme (iOS, Android, Microsoft), analizzando ed interpretando i Big Data, e innovando business tradizionali attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie (i.e. Fintech, Insurtech).

Requisiti richiesti
Laureandi e laureati triennali e magistrali in Matematica, Fisica, Statistica, Ingegneria e Informatica
Passione e curiosità per le tecnologie IT emergenti
Disponibilità ad affrontare nuove sfide e occasioni per imparare qualcosa di nuovo

Inserimento
Dopo lo stage, la crescita in Accenture potrà continuare attraverso un contratto di apprendistato di 30 mesi.

Vedi Profilo

 

 

Junior Software Engineer – sviluppatore Full Stack

SEDE: Milano, Roma, Torino, Verona

Il candidato inizierà il suo percorso all’interno dei nostri team di lavoro con un periodo di formazione, per prepararsi al meglio a lavorare presso i principali player di tutti i mercati di riferimento (E-Commerce & Retail, Automotive, Banking, Communication & High Tech, Energy). Imparerà a gestire l’intero ciclo di vita del software, dal design all’implementazione, e potrà ottimizzare e integrare sistemi di Cloud Computing applicando le metodologie Agile.
Potrà conseguire certificazioni riconosciute a livello globale, e acquisire competenze sui linguaggi di programmazione più diffusi nello sviluppo di tecnologie avanzate (Cloud, Blockchain, Artificial Intelligence, Machine Learning, Next Generation of Mobile App, IoT).

Requisiti richiesti
Laurea in Informatica, Ingegneria, Matematica o Fisica
Passione e curiosità per le tecnologie IT emergenti, infrastrutture cloud e applicazioni mobile
Disponibilità ad affrontare nuove sfide e occasioni per imparare qualcosa di nuovo

Inserimento
È previsto un inserimento con tipologia contrattuale e retribuzione adeguata al profilo e al potenziale espresso dalla risorsa.

Vedi Profilo

 

 

Security Analyst

SEDE: Milano, Napoli, Roma, Torino

All’interno di un team di esperti di sicurezza informatica, aiuterai i nostri clienti a difendersi dai più insidiosi cyber-attacchi, valorizzando le nostre ricerche avanzate e utilizzando tecnologie di ultima generazione.

In particolare:

  • Definirai strategie e procedure di sicurezza informatica, per difendere le infrastrutture dagli attacchi hacker
  • Analizzerai criticità e rischi che influiscono sui business dei nostri clienti, collaborando con loro nella gestione della sicurezza delle informazioni
  • Proteggerai i dati memorizzati sugli archivi informatici e garantirai la sicurezza delle applicazioni che accedono e gestiscono i dati stessi
  • Disegnerai processi di cyber defence per il rilevamento e la prevenzione da minacce esterne
  • Proteggerai la Digital Identity degli utenti web nel rispetto delle policy e delle normative

La sicurezza informatica richiede soluzioni creative e idee non convenzionali, in Accenture potrai dar loro forma. Al fianco dei nostri esperti, risponderai ai più complessi cyber-attacchi e ti avventurerai nel Dark Web per difendere i nostri clienti.

Requisiti richiesti
Laurea in Ingegneria, Matematica, Fisica o Informatica
Buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto

Inserimento
È previsto un inserimento con tipologia contrattuale e retribuzione adeguata al profilo e al potenziale espresso dalla risorsa.

Vedi Profilo

In collaborazione con Accenture

What is legal Online casino for online gambling (2022)
What is legal Online casino for online gambling (2022)
Smart Working: Cos’è e perché sarebbe l’ora di farlo sul serio in Italia
Smart Working: Cos’è e perché sarebbe l’ora di farlo sul serio in Italia
ICT: il lavoro c'è, i candidati no
ICT: il lavoro c'è, i candidati no
Zerocalcare: Macerie Prime Sei Mesi Dopo
Zerocalcare: Macerie Prime Sei Mesi Dopo
Un tuffo nel mondo di The Evil Within
Un tuffo nel mondo di The Evil Within
Le Centrali Termoelettriche
Le Centrali Termoelettriche
Non è tutto oro quello che Londra
Non è tutto oro quello che Londra