L’attrice protagonista della serie ha detto la sua su una possibile nuova stagione della serie HBO. Ecco le parole di Regina King, rilasciate a IGN.
Dopo che Damon Lindelof ha parlato di un’eventuale seconda stagione di Watchmen, anche Regina King, la protagonista della serie, si è espressa. Ecco che cosa ha dichiarato a IGN:
Vorrei assolutamente partecipare ad una seconda stagione, ma vorrei che fosse intelligente e coinvolgente come la prima. E questo è un obiettivo difficile da raggiungere. Però se si arrivasse a tutto questo vorrei partecipare. Per avere quindi una seconda stagione vorrei che fosse il più possibile simile alla prima.
Il telefilm dedicato a Watchmen è una sequel ambientato in un 2019 alternativo, nel quale la polizia agisce coperta da una maschera, e la supremazia bianca ha preso il potere.
L’episodio pilota è stato diretto da Nicole Kassell (The Killing, Vinyl, The Americans). Nel cast troviamo, tra gli altri: Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, Lily Rose Smith, Adelynn Spoon e Jean Smart.
Watchmen è tornato sullo schermo, anche se questa volta è stato quello piccolo della televisione, dopo essere stato al centro di una versione cinematografica realizzata da Zack Snyder nel 2009.
- Watchmen’s Regina King is Down for a Second Season (comicbook.com)