INTERVISTA

Frozen 2: Serena Rossi ama la canzone Nell’ignoto (anche se non la canta lei)

7 Dicembre 2019

Abbiamo incontrato Serena Autieri, Serena Rossi ed Enrico Brignano, voci italiane di Elsa, Anna e Olaf, insieme ai registi Jennifer Lee e Chris Buck sul red carpet di Frozen 2, a Roma. Più canzoni, più vestiti, nuovi effetti speciali: dal 27 novembre in sala.

Elsa, Anna e Olaf sono tornati: a sei anni di distanza da Frozen – Il regno di ghiaccio, Jennifer Lee (che nel frattempo ha raccolto il testimone di John Lasseter alla guida dei Walt Disney Animation Studios) e Chris Buck ci riportano nel regno di Arendelle con Frozen II – Il segreto di Arendelle.

Nelle sale italiane dal 27 novembre, Frozen 2 vede le principesse Anna ed Elsa più mature, con quest’ultima che viene chiamata da una voce misteriosa. Il loro regno potrebbe essere in pericolo a causa di un oscuro segreto.

In occasione dell’anteprima italiana del film abbiamo incontrato a Roma, sul red carpet, trasformato per l’occasione nel Regno di Ghiaccio, le voci italiane dei protagonisti, Serena Rossi, Serena Autieri ed Enrico Brignano, insieme ai registi.

 

 

 

Frozen 2: nuove canzoni ed effetti speciali più evoluti

Serena Rossi doppia Anna ma ammette che la canzone che più le è rimasta impressa di Frozen 2 è Nell’ignoto, cantata nel film da Serena Autieri e da Gianluca Sangiorgi sui titoli di coda.

 

 

Jennifer Lee invece ci ha spiegato come seguire la nostra voce interiore, anche se non è bella come quella di Elsa:

A volte pensiamo di non essere all’altezza o ne abbiamo paura, perché seguire la tua voce interiore implica un cambiamento, ma credo che Anna ed Elsa dimostrino che, se osi, puoi fare molto di più di quanto pensassi.

Chris Buck invece ci ha parlato della grande evoluzione della computer grafica:

Dal punto di vista tecnico ora possiamo fare molto di più per i volti: disegnare espressioni impercettibili. Gli effetti sono fenomenali: l’acqua, gli spiriti della natura sono tutte cose che siamo riusciti a realizzare negli ultimi anni.

 

 

 

Frozen II – Il segreto di Arendelle è in sala dal 27 novembre.

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
sabato 7 Dicembre 2019 - 18:52
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd