Il successo assoluto di Joker ha già reso iconici alcuni momenti ed alcuni luoghi del film. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.
Il film Joker con Joaquin Phoenix protagonista è diventato già un cult. La pellicola è ancora nelle sale cinematografiche, ma il Leone d’oro prima, ed il successo al botteghino poi, ne hanno suggellato l’ascesa. Perciò ci sta che in casi del genere anche certe scene e certi scenari del film entrino subito nell’immaginario collettivo.
Uno tra questi è il momento in cui Arthur Freck travestito da pagliaccio scende trionfante le scalinate dalle quali, solitamente, saliva verso casa sempre più sconfitto. La sua discesa delle scale a ritmo di Rock and Roll Part 2 ha conquistato il pubblico, tanto che ha eletto quelle scalinate come meta di pellegrinaggio.
It’s really called the Joker Stairs on google now (I just searched it).
Please, if you’re reading this and you’re not from around here (or ever been to the Bronx, Yankee stadium does not count) PLEASE DO NOT COME HERE.
Thanks,
Bronx Resident pic.twitter.com/s5u9gVPtyM— C (@_cvndy) October 15, 2019
Il luogo in cui si trovano è situato nel Bronx, e questo ha portato alcuni turisti a frequentare una zona di New York non proprio turistica.
Sta di fatto che diverse persone hanno anche postato delle foto nelle quali imitano Arthur Fleck sulla scalinate. Scopriamone alcune in particolare.
https://www.instagram.com/p/B3x1bnPASTF/?utm_source=ig_embed
https://www.instagram.com/p/B38fX_XpbHH/?utm_source=ig_embed
- Joker Movie Stairs Have Become a Tourist Attraction (Comicbook.com)