Francis Ford Coppola odia tutti i film Marvel, tranne uno

Francis Ford Coppola

Un regista di film Marvel ha appena dichiarato che Francis Ford Coppola non ha disprezzato tutti i film della Casa delle Idee, anzi.

Dopo le recenti dichiarazioni di Francis Ford Coppola, l’idea che il regista di film come Il Padrino e Apocalypse Now possa apprezzare un film Marvel sembra davvero qualcosa di paradossale. E invece, a smentire tutti coloro i quali credevano che Coppola detestasse ogni film della Casa delle Idee (come ha dichiarato egli stesso in fin dei conti), sono arrivate le parole di un addetto ai lavori.

Il co-regista di Spider-Man: Un Nuovo UniversoPeter Ramsey, ha infatti dichiarato che Coppola avrebbe apprezzato la pellicola.

In realtà Francis ha visto il film- ha scritto Ramsey su Twitter- e ci ha fatto i complimenti, apprezzando le innovazioni a livello d’animazione. Perciò non è tutto definito nelle cose, in un modo o nell’altro.

 

Ramsey ha quindi voluto sottolineare come le parole di Coppola non si riferivano a tutti i cinecomic in totale. Anche se c’è da dire che le dichiarazioni del regista sono state piuttosto chiare.

Quando Martin Scorsese dice che i film Marvel non sono cinema ha ragione perché noi ci aspettiamo di imparare qualcosa dal cinema. Ci aspettiamo di ottenere qualcosa, qualche illuminazione, qualche conoscenza, qualche ispirazione. Non so cosa tutti ricavino dal vedere lo stesso film più volte. Martin è stato gentile quando ha detto che non è cinema. Non ha detto che sono spregevoli, come ho appena fatto io.

Aree Tematiche
Animazione Cinema Entertainment News
Tag
martedì 22 ottobre 2019 - 18:18
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd