L’ultimo weekend di settembre si avvicina e con esso l’esposizione Skærbæk Fan Weekend divenuta ormai un appuntamento fisso per gli AFOL “addicted” che amano i mattoncini LEGO® a livelli epici. Quest’anno parteciperemo anche noi di Bricknauts.

L’evento nasce nel 2005 col nome di LEGO® Fan Weekend che viene poi convertito (per questioni di brand) in Skærbæk Fan Weekend, ed è l’evento gestito da AFOL più grande probabilmente di tutta Europa, complice la vicinanza a Billund e la forte presenza di designer ufficiali e dipendenti LEGO.

 

 

Inoltre, grazie appunto alla vicinanza con Billund vengono organizzati laboratori e interviste con LEGO designer oltre alla visita a porte chiuse alla LEGO House e al negozio dedicato ai dipendenti LEGO.

L’unico altro evento simile a questo e nato con lo stesso spirito si tiene in giugno in Portogallo, il Paredes de Coura Fan Weekend.

Da martedì prossimo inizierà il nostro viaggio verso Skærbæk durante il quale vi terremo aggiornati giorno per giorno con live e foto dall’evento.

 

Qui un breve timelapse dell’evento 2018.