Ecco rivelata l’età di Captain America nel finale di Avengers: Endgame, quando il personaggio appare anziano e segnato da una vita vissuta.
La scena finale di Avengers: Endgame nella quale vediamo un Captain America visibilmente invecchiato ha fatto effetto un po’ a tutti. Oggi grazie a Wired scopriamo la vera età dello Steve Rogers interpretato da Chris Evans alla fine del film.
La responsabile degli effetti visivi Jen Underdahl ha infatti dichiarato che l’idea era quella di far apparire il personaggio come un (super) uomo di 106 anni! Ecco cosa ha dichiarato:
Come potrebbe apparire un super soldato qualora avesse 106 anni? Come potrebbe apparire la sua pelle?
L’obiettivo del gruppo di lavoro è stato quindi quello di concepire il look del personaggio, arrivando a pensarlo come un centenario, e di lavorarci sopra attraverso protesi applicate proprio su Chris Evans. Successivamente è stato necessario un lungo lavoro in digitale, affiancato dal contributo sul set come controfigura di Patrick Gorman, necessario per rendere il personaggio così come lo vediamo nella versione finale del film.
La visione dello Steve Rogers anziano da parte di Falcon e del Soldato d’Inverno nel finale di Endgame è nata dalla decisione presa dallo stesso Captain America di restare nel passato per vivere una vita felice ed in coppia con l’amata Peggy Carter.
Ecco il video che spiega l’utilizzo degli effetti speciali in Avengers: Endgame, compresi quelli usati per l’invecchiamento di Steve Rogers.