Dark Shadows: The CW realizzerà la serie TV

Dark Shadows

La rete The CW sta producendo una serie tv dedicata a Dark Shadows, il telefilm americano degli anni Settanta da cui Tim Burton ha tratto un film.

Dopo il film realizzato da Tim Burton nel 2012 con Johnny Depp protagonista, Dark Shadows è pronto a tornare sullo schermo, anche se questa volta sarà quello piccolo della televisione. The CW sta infatti producendo una serie tv basata sul telefilm di Dan Curtis. ll titolo della serie sarà Dark Shadow: Reincarnation, che è stato descritto come una continuazione nei tempi moderni della strana, terrificante e sexy saga della famiglia Collins di Collinsport.

A scrivere la serie sarà Mark B. Perry, il quale farà anche da produttore esecutivo. Gli altri produttori saranno  Tracy e Cathy Curtis, Michael Helfant, Bradley Gallo, e Tracy Mercer.

La serie originale di Dark Shadows è andata in onda sulla rete ABC dal 1966 al 1971, per un totale di 1200 episodi. Il protagonista del telefilm è Barnabas Collins, giovane aristocratico vissuto a fine Settecento nel Maine, il quale dopo aver sedotto e abbandonato la domestica Angelique Bouchard, si ritrova condannato dalla stessa donna che, facendo uso della magia nera, lo trasforma in un vampiro. Gli abitanti di Collinsport rinchiuderanno Collins in una bara, nella quale il vampiro rimarrà chiuso fino agli anni Settanta del Novecento.

La serie riprenderà quindi questo canovaccio catapultandolo in una dimensione contemporanea.

Siete curiosi di vedere Dark Shadows su The CW?

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione
Tag
mercoledì 11 settembre 2019 - 16:01
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd