IT: Capitolo Due, Stephen King dice la sua sul segreto di Richie #LegaNerd

IT: Capitolo Due

Richie Tozier è centrale all’interno di IT: Capitolo Due. Stephen King ha detto la sua su una delle caratteristiche del personaggio nel film.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU IT: CAPITOLO DUE

 

In IT: Capitolo Due uno dei personaggi centrali è il Richie Tozier adulto interpretato da Bill Hader. La sua è stata una delle migliori interpretazioni presenti all’interno del film, e la storia riguardante il percorso di Richie ha fatto alludere in maniera decisa ad una omosessualità del personaggio. Soprattutto il rapporto con il membro del Club dei Perdenti Eddie Kaspbark fa notare in maniera evidente un legame che andrebbe al di là dell’amicizia.

A riguardo si è espresso anche Stephen King, il quale intervistato da Vanity Fair ha provato a spiegare questo accentuamento dell’attenzione sull’omosessualità di Richie in IT: Capitolo Due, mettendolo a confronto con la scena iniziale del film nella quale due ragazzi gay vengono malmenati, ed uno dei due viene preso da Pennywise.

Non ho mai pensato ad una relazione omosessuale tra Richie ed Eddie nel libro, ma si tratta di un’altra di quelle cose geniali fatte nel film, perché fa partire una sorta di eco- ha detto King- Si tratta di una sorta di cerchio. Alla fine è una questione di amore: qualcuno ha avuto a cuore Eddie, ed è lo stesso eco dell’amore che il ragazzo di Adrian ha avuto nei suoi confronti all’inizio del film.

Insomma, anche se è stato cambiato un particolare sostanziale del romanzo Stephen King è più che contento del risultato finale del film. 

IT: Capitolo Due è disponibile nelle sale cinematografiche dal 5 settembre.

 

 

Ascolta questo articolo:
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
martedì 10 settembre 2019 - 15:33
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd