Cultisti! Archiviata la vezzosa estate, ci apprestiamo finalmente all’arrivo dell’oscurità. Seguiteci nell’umido scantinato dei vostri sensi corrotti e fatevi rapire anche voi da brulicanti mercati centro asiatici, i miglior giochi di ruolo del 2019, un leggendario libro game anni ’80 rivisitato e un nuovo grande classico per famiglie. Tutti pronti? Obliooooooo!
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
- Welcome back to Bandaland, dove le carte girano rapide, le scelte sono dolorose e interessanti e le scommesse ardite come i marcanti della via della seta. Confusi? No problem, ci pensa il nostro Banda a mettere un po’ d’ordine e a spiegarvi perché Amul può essere l’alternativa ideale a un gioco ben più famoso…
- Per gli attesissimi ENnie Awards, il nostro MaC si fa estrattore e tutti i migliori giochi di ruolo dell’anno si fanno frutta fresca pronta per essere spremuta con vigore. Tutto ciò che sentirete in questo intervento è, naturalmente, prezioso nettare filtrato e rifinito dal nostro canuto amico. Abbeveratevi con noi alla fonte.
- Ancora avventure sotto forma di libro game per il nostro fido Capitano Rubbo, che questa settimana plana con voi su lande congelate da climi inclementi e disperati momenti solitari. Cuore di ghiaccio è tutto questo e molto di più: il tutto chiaramente senza spoiler ma con un bilancio finale tutto da ascoltare!
- Uno dei titoli più premiarti degli ultimi 16 mesi, un’opera dell’uomo che ci ha regalato GANZ! SCHÖN! CLEVER! Un gioco dove di sfida la fortuna. Un gioco dove si scommette sulle proprie scelte. Un gioco per famiglie ma anche no. Venite con Jack a conoscere I Ciarlatani di Quedlinburgo, dove la beffa e il trionfo vi fissano mano nella mano come le gemelline di Shining. Il ciarlatano ha l’oro in bocca!
Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!