L'astronave Planet Express di Futurama creata da Nicola finalmente su LEGO Ideas #LegaNerd
2429

Anche Nicola Stocchi, l’ideatore originale dell’opera, è rimasto piacevolmente sorpreso nell’apprendere che ieri, LEGO®, ha approvato l’inserimento su LEGO Ideas della sua rivisitata Planet Express tratta dal cartone animato di Futurama.

Tre anni fa Nicola aveva già provato ad inserire una sua prima versione dell’astronave simbolo di Futurama sul portale LEGO Ideas. La versione dell’epoca, che potete vedere qui sotto, era davvero mastodontica, con più di 5000 pezzi e lunga quasi un metro e forse anche per questo motivo, oltre al probabile discorso delle licenze, non era stata accettata come valida.

 

 

Nella giornata di ieri invece la lieta notizia. La versione rivisitata e ridotta come pezzi e dimensione, ma non per questo meno bella, è stata accettata e ora potete votarla per farla arrivare ai tanto desiderati 10000 voti.

 

 

L’iconica astronave di Futurama è composta da 1656 pezzi, ai quali si aggiungono i 500 della piattaforma più altri 200 per la rampa di lancio.

 

 

I rendering che vedete sono stati creati da un altro artista che conosciamo bene, Gabriele Zannotti.

 

 

A questo punto non vi resta che diffondere la notizia e votarla sperando che la collaborazione fra LEGO e Matt Groening possa dare i frutti sperati.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
mercoledì 4 settembre 2019 - 15:53
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd