Dopo i pareri entusiasti della critica per quanto presentato a porte chiuse ad E3 e Gamescom di quest’anno, Techland rivela le carte in tavola per Dying Light 2 con un corposo trailer di gameplay in 4K di 27 minuti.
Dying Light 2, seguito dell’apprezzato capitolo originale del 2015, sta ormai assorbendo le forze di Techland (autori anche di Dead Island) da diverso tempo, con una data di pubblicazione specifica ancora da definire.
Avvicinandosi però l’arrivo sul mercato, il team polacco ha deciso di rendere finalmente disponibile un nuovo filmato di gameplay di 27 minuti in 4K (che trovate in calce a questa notizia), ovvero la stessa demo mostrata a porte chiuse ad E3 a giugno ed a Gamescom qualche giorno fa.
Techland con questa seconda iterazione sembra essere estremamente più ambiziosa rispetto al passato, da una parte ricalcando l’efficace formula di parkour già inaugurata, dall’altra premendo sull’acceleratore per quanto concerne componenti GDR e relative interazioni/conseguenze con l’ambiente di gioco. Lato narrativo, il gioco sarà ambientato quindici anni dopo gli eventi dell’episodio apripista, con il virus di Harran ormai diffuso nel mondo.
Dying Light 2 arriverà nella primavera del 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows.