Dopo essersi assicurata le licenze di Juventus, Inter e Milan, Konami si accaparra anche i diritti ufficiale della Serie A TIM, riproponendosi con forza sul panorama italiano, sempre molto interessato ai celebri simulatori calcistici a cadenza annuale.
In seguito ad ultimi trascorsi non particolarmente felici sul piano delle licenze – la perdita dei diritti UEFA in primis -, lo sportivo Konami sembra intenzionato da una parte a puntare al gaming competitivo, dall’altra a risalire progressivamente la china della distanza – di immagine soprattutto – con l’acerrimo concorrente di Electronic Arts.
Acquisita l’esclusività del nome, del logo e delle divise della Juventus e ingaggiato un rapporto di partnership con Milan ed Inter, eFootball PES 2020 coglie l’occasione di Gamescom 2019 per comunicare l’aggiunta anche della licenza della Serie A TIM (Coppa Italia compresa) alla propria offerta, con i vari badge, trofei e loghi annessi.
Vi ricordiamo che eFootball Pro Evolution Soccer 2020 arriverà il 10 settembre su PC Windows, PlayStation 4 ed Xbox One.
- PES 2020, la licenza ufficiale della Serie A sarà inclusa nel gioco (Multiplayer.it) – Comunicato stampa Konami