Un’email proveniente da Sony svelerebbe l’arrivo di un PlayStation Meeting destinato a presentare finalmente PlayStation 5.
Le indiscrezioni su PlayStation 5 sono ormai all’ordine del giorno. Dopo aver rivelato i primi dettagli relativi alle caratteristiche tecniche del nuovo hardware, Sony si appresterebbe, a quanto pare, a compiere il passo definitivo in occasione del prossimo PlayStation Meeting.
La fonte di tale rumor ha dichiarato di essere entrata in possesso di tali informazioni tramite un’email destinata al general marketing manager di Sony PlayStation. L’evento, secondo la voce, si svolgerà il 12 febbraio 2020 e avrà l’obiettivo di “mostrare a tutto il mondo il futuro di Sony PlayStation”. Molto probabilmente, nel corso della presentazione, potremo quindi avere modo di saperne di più su prezzo, specifiche, sull’headset VR e sul PSVR 2, che, stando agli ultimi rumor, dovrebbe approdare sul mercato entro il 2021.
Sony inoltre avrebbe già coinvolto i primi grandi publisher come Activision, Ubisoft, EA e Square Enix. In più, anche l’attesissimo Ghost of Tsushima dovrebbe fare la sua comparsa come esclusiva PS5 che, insieme a The Last of Us: Part 2, fa parte dei titoli di punta di Sony per il 2020.
Un ulteriore leak da citare, infine, riguarda la possibile potenza di calcolo di PlayStation 5. Secondo quanto segnalato su Twitter da un noto insider giapponese, la potenza della nuova console di casa Sony si aggirerà intorno ai 9,2 TFLOPS, con un processore grafico che toccherà la frequenza di ben 2GHz (valori che – per intenderci – potrebbero essere tranquillamente paragonati alla potenza di una scheda video Nvidia dello scorso anno, una GeForce RTX 2080)
https://twitter.com/isaparrot/status/1161211903588413440?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1161211903588413440&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tomshw.it%2Fvideogioco%2Fps5-potente-come-rtx-2080%2F
Ovviamente, non c’è alcuna ufficialità in quanto riportato, quindi vi invitiamo a prendere tali informazioni con le pinze. Per saperne di più e per verificare la validità di tali leak, non ci resta che aspettare comunicazioni ufficiali da parte di Sony.