La prima smart TV con HarmonyOS, il nuovo sistema operativo di Huawei

Huawei ha spiegato fin da subito che uno delle prime categorie di prodotti ad ospitare il nuovo sistema operativo proprietario HarmonyOS sarebbe stata quella delle TV. L’azienda in questi giorni ha presentato una linea di smart TV con il nuovo sistema operativo.

Sono entrambe vendute sotto il brand Honor e si chiamano Honor Vision e Honor Vision Pro: risoluzione da 4K, schermo da 55 pollici e processore Honghu 818 di proprietà di Huawei.

 

L’elemento caratterizzante della Honor Vision Pro è la presenza di una fotocamera a comparsa che fa utilizzo dell’intelligenza artificiale per riconoscere il volto e la postura di chi la sta guardando.

Le TV possono essere utilizzate anche come smart hub per controllare altri device e chiaramente man mano che verranno annunciati nuovi prodotti con HarmonyOS gli utenti avranno a disposizione un’ecosistema sempre più ampio con cui poter accedere ai diversi servizi in modo costante, passando agilmente da uno schermo all’altro.

 

 

L’Honor Vision ha 2 GB di Ram e 16GB di memoria interna, mentre nella Pro la memoria sale a 32GB. Il prezzo? Rispettivamente 480 e 600€ (3.799 e 4.799 yuan). Arrivo nel mercato occidentale? Non annunciato e, a dirla tutta, almeno per adesso improbabile. Ma rimaniamo in attesa di eventuali sviluppi.

 

Leggi anche:

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
mercoledì 14 agosto 2019 - 15:37
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd