Nintendo Switch: come distinguere la versione aggiornata da quella standard

La versione aggiornata di Nintendo Switch arriverà nei negozi a settembre. Ecco quali saranno le sue caratteristiche.

È in arrivo una versione riveduta del modello originale di Nintendo Switch. Nintendo Switch “v2” – da non confondere assolutamente con la nuova Nintendo Switch Lite –si presenterà identica all’originale sul fronte estetico, ma con l’integrazione di una CPU più ottimizzata. Il che si traduce, ovviamente, in una maggiore durata della batteria.

A differenza del modello di lancio, infatti, che prevedeva una durata compresa tra le due ore e mezza e le sei ore e mezza, questa nuova versione godrà di un’autonomia compresa tra le quattro e le nove ore complessive.

Ma come fare a distinguerla correttamente dal modello originale in fase d’acquisto?
Il modo più semplice per riuscire ad individuarla è dare un’occhiata alla scatola: la nuova confezione si presenta con uno sfondo di colore rosso.

Presentandosi a tutti gli effetti esteticamente identica al modello base, potrebbe non essere poi così semplice capire se effettivamente ci troviamo di fronte alla versione aggiornata. Il modo più semplice per riuscire ad individuarla è dare un’occhiata alla scatola: la confezione del modello originale raffigura la console su uno sfondo bianco mentre la nuova confezione si presenta con uno sfondo di colore rosso.

È bene fare attenzione anche al numero di serie che si trova alla base della confezione (un’accortezza che si rivela ancora più utile se stiamo acquistando uno Switch usato). Se il numero inizia con XKW allora si tratta del nuovo modello. Se inizia con XAW, invece, si tratta della prima versione.

La situazione ovviamente si complica se decidiamo di acquistare il prodotto online, considerate soprattutto le rimanenze del vecchio modello. La soluzione migliore rimane sempre quella di dirigersi in un negozio fisico per poter così attuare tutte le verifiche del caso.

La nuova versione arriva in concomitanza all’uscita di Nintendo Switch Lite, il nuovo modello esclusivamente portatile che verrà commercializzato il 20 settembre ad un prezzo di 219,98 euro. Qui trovate tutte le informazioni al riguardo.

 

 

Aree Tematiche
Games Incauto Acquisto News Videogames
Tag
martedì 13 agosto 2019 - 13:04
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd