Nintendo Switch Lite è ufficiale: una nuova console solo portatile ad un prezzo più economico
255

Nintendo ha annunciato la Nintendo Switch Lite, versione esclusivamente portatile della Nintendo Switch. Esce il 20 settembre 2019, vediamo il prezzo e le specifiche.

La console è compatibile con i titoli che possono essere giocati in modalità portatile, il che a quanto pare taglia fuori tutti quei videogiochi che richiedono per forza altre modalità di utilizzo.

 

Il prezzo per il mercato internazionale della Nintendo Switch Lite è fissato a 199 dollari, con un posizionamento significativamente più accessibile della console normale. Non è ancora noto il prezzo in euro per il mercato europeo.

 

 

Tre le colorazioni ufficiali disponibili fin da subito: giallo, grigio e turchese. Conosciamo già quella che sarà la prima edizione limitata della console, ovviamente dedicata all’atteso Pokémon Spada e Scudo.

 

 

Già online il mini-sito ufficiale, che trovate qua.

 

 

 

 

Segue il comunicato ufficiale di Nintendo Italia:

Nintendo Switch, la top di gamma della famiglia, è arrivata sul mercato a marzo 2017 e offre tre diverse modalità di gioco: la modalità TV, in cui la console viene inserita nella base per Nintendo Switch, la modalità da tavolo, ideale per giocare in modalità cooperativa o competitiva condividendo i controller Joy-Con, e la modalità portatile. La console include controller Joy-Con grigi o rosso neon e blu neon.

Nintendo Switch Lite dispone di comandi integrati ed è più compatta della versione top di gamma Nintendo Switch. Non è dotata dello stand integrato per la modalità da tavolo e, trattandosi di una console portatile, non trasmette l’immagine alla TV. Per questo motivo, la confezione non include una base o un cavo HDMI. Un elenco completo delle differenze tra Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite è disponibile sul sito ufficiale di Nintendo Switch.

Con la nuova console è possibile giocare a tutti i titoli per Nintendo Switch compatibili con la modalità portatile, anche se per alcuni di essi ci saranno delle restrizioni. Sul retro della confezione dei giochi e sul sito ufficiale Nintendo è possibile trovare informazioni su quali funzioni e modalità sono compatibili con i vari giochi.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
mercoledì 10 luglio 2019 - 15:54
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd