Secondo Production Weekly le riprese della quarta stagione di Stranger Things inizieranno già questo ottobre: questo potrebbe significare che non dovremo aspettare due anni questa volta per vedere come proseguirà la storia ad Hawkins.
Non ci sono ancora comunicati ufficiali quindi tutto è da prendere con le molle, ma Production Weekly difficilmente si sbaglia in questi casi. Se le riprese avverranno il prossimo autunno allora c’è da aspettarsi il rilascio della nuova stagione già nella primavera / estate del 2020.
Le stagioni due e tre hanno fatto coincidere la loro uscita con due feste particolarmente sentite in USA: Halloween e il 4 luglio. Anche la quarta continuerà la tradizione? Che ne dite?
L’unica cosa davvero certa per ora è che la quarta stagione di Stranger Things sarà ambientata nel 1986.
Vi ricordiamo solo alcuni dei film rilasciati nel 1986 che molto probabilmente avranno un easter egg di qualche tipo: Stand by Me, Top Gun, Labirinth, Highlander, 9 Settimane e 1/2, Corto Circuito, Critters, Howard e il destino del mondo, Grosso Guaio a Chinatown, Navigator, Il Nome della Rosa, Cobra… e tantissimi altri, compreso il primo film dello Studio Ghibli, Laputa.
Altri avvenimenti del 1986 che potrebbero influenzare la stagione o essere citati in qualche maniera: Il disastro di Chernobyl, il disastro dello Space Shuttle Challenger, viene lanciato l’Oprah Winfrey Show, la cometa di Halley passa vicinissima alla Terra, l’Unione Sovietica lancia la stazione spaziale MIR nello spazio, il primo caso di Mucca Pazza, la messa in commercio del NES di Nintendo… viene anche proibito di fumare nei trasporti pubblici americani (treni, bus, aerei, etc)
- Production Weekly – Issue 1153 – Thursday, July 18, 2019 / 182 Listings – 38 Pages (productionweekly.com)
L’immagine di testa non è il logo ufficiale, ma una nostra elaborazione grafica