Cultisti! Siamo pronti per un’altra torrida settimana di giochi e avventure qui al DBC. Abbiamo mandato Banda a raccogliere gemme e funghi, MaC l’abbiamo spedito in missione sul pianeta Origin 2019, il Capitano Rubbo rientra ora dalla Galassia Kickstarter, il tutto mentre Jack defustella inserti come un piccolo e sottopagato aiutante di Babbo Boardgame. Pronti, partenza, via!
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
- Qui al DBC, 5 giochi hanno subito il trattamento Folded Space. Terra Mystica, 7 Wonders, Kingdom Death Monster, Dinosaur Island e Near and Far. Dovevano essere in sei ma qualcosa è andato storto. Report completo sulla nostra esperienza con questi accessori. Empio vezzo e sintomo della decadenza dei costumi o indispensabile complemento per le nostre amate scatole di cartone? Il verdetto sarà inappellabile!
- Funghi o Gemme? Soffritti al burro o cammelli dallo sguardo poco lucido? È tempo di Banda Duel! Un format di grande successo presto su Rai1 al posto della Scossa con Amadeus. Due card game 1 vs 1 si scontrano per la supremazia dei vostri palati e della vostra brama immotivata di pietre preziose. Chi vincerà? Non vi resta che ascoltare questo intervento!
- Origin 2019 è di fatto uno degli appuntamenti fondamentali della scena americana del gaming moderno. MaC si è buttato come un tonno dentro tutti i report possibili e immaginabili su quelli che di fatto saranno i giochi dell’autunno europeo. Ne è emerso con 3 chicche assolute (più una). L’unico modo per scoprire quali sono è ascoltare il suo intervento! No spoiler!
- La vostra guida definitiva ai Kickstarter dell’estate. Il Capitano Rubbo prende il suo 787 e cabra come un caccia su tutto quello che dovete sapere sul crowdfunding estivo. Se siete ancora qua che leggete, nella vana speranza di ritardare il momento di conoscere le vere chicche in arrivo e aprire il portafogli, sappiate che apprezziamo la vostra buona volontà, anche se resistere a questi titoli sarà difficile come dire “no grazie” all’abisso!
Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!