Andrea Pazienza, una petizione per rendere accessibile il suo murale

Gli amministratori del gruppo pubblico Facebook Andrea Pazienza. L’Artista hanno lanciato una petizione per far sì che il murale Lotta di guerrieri e animali disegnato dall’artista nel 1987 sia nuovamente accessibile al pubblico.

Era il 1987 quando durante l’evento Fiera Fumetto il disegnatore Andrea Pazienza realizzava il murale noto come Lotta di guerrieri e animali. Dal 2013 l’opera si trova presso il Padiglione America Latina della Mostra d’Oltremare di Napoli, ovvero la sede in cui si svolge ogni anno il Comicon. Purtroppo però l’area non è accessibile.

Proprio per rimediare a tutto ciò gli amministratori del gruppo pubblico Facebook Andrea Pazienza. L’Artista hanno lanciato una petizione on-line per far si che il murale sia reso nuovamente accessibile.

A loro si sono aggiunti personalità del mondo del fumetto e della cultura in generale che con una lettera aperta diretta al Presidente della Mostra d’Oltremare dott. Alessandro Nardi, all’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli ott. Gaetano Daniele e al Direttore di Napoli Comicon Claudio Curcio chiedono di rendere Lotta di guerrieri e animali finalmente visitabile.

 

È stata lanciata unna petizione on-line per chiedere che il murale di Andrea Pazienza Lotta di guerrieri e animali sia nuovamente accessibile al pubblico.

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
sabato 25 maggio 2019 - 16:03
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd