Andrea Pazienza, una petizione per rendere accessibile il suo murale #LegaNerd

Gli amministratori del gruppo pubblico Facebook Andrea Pazienza. L’Artista hanno lanciato una petizione per far sì che il murale Lotta di guerrieri e animali disegnato dall’artista nel 1987 sia nuovamente accessibile al pubblico.

Era il 1987 quando durante l’evento Fiera Fumetto il disegnatore Andrea Pazienza realizzava il murale noto come Lotta di guerrieri e animali. Dal 2013 l’opera si trova presso il Padiglione America Latina della Mostra d’Oltremare di Napoli, ovvero la sede in cui si svolge ogni anno il Comicon. Purtroppo però l’area non è accessibile.

Proprio per rimediare a tutto ciò gli amministratori del gruppo pubblico Facebook Andrea Pazienza. L’Artista hanno lanciato una petizione on-line per far si che il murale sia reso nuovamente accessibile.

A loro si sono aggiunti personalità del mondo del fumetto e della cultura in generale che con una lettera aperta diretta al Presidente della Mostra d’Oltremare dott. Alessandro Nardi, all’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli ott. Gaetano Daniele e al Direttore di Napoli Comicon Claudio Curcio chiedono di rendere Lotta di guerrieri e animali finalmente visitabile.

 

È stata lanciata unna petizione on-line per chiedere che il murale di Andrea Pazienza Lotta di guerrieri e animali sia nuovamente accessibile al pubblico.

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
sabato 25 maggio 2019 - 16:03
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd