LEGO® ha finalmente annunciato i risultati della terza review del 2018, in cui erano in ballottaggio 5 progetti e dei quali diventerà set ufficiale LEGO Ideas il Dinosaurs Fossils Skeletons – Natural History Collection by Jonathan Brunn.

Nonostante la scarsità di progetti in valutazione LEGO ha scelto il progetto di Jonathan in cui sono raffigurati 5 fossili sulle loro basi espositive, dei seguenti dinosauri:

  • Triceratops Fossil Skeleton and his exhibition base
  • Stegosaurus Fossil Skeleton and his exhibition base
  • Dilophosaurus Fossil Skeleton and his exhibition base
  • Brachiosaurus Fossil Skeleton and his exhibition base
  • Plesiosaurus Skeleton and his exhibition base

 

 

Al termine del video vediamo anche un riferimento al progetto del Playable Lego Piano by Donny Chen, che è ancora in fase di valutazione.

 

 

Probabilmente LEGO sta cercando di capire come rendere questo possibile futuro set, giocabile, facendolo suonare realmente.

 

Video annuncio dei risultati della terza review 2018 di LEGO Ideas

Video annuncio dei risultati della terza review 2018 di LEGO Ideas

Posted by Bricknauts on Tuesday, May 21, 2019

 

Questo era già capitato in passato con Voltron, il cui progetto era rimasto in sospeso per più tempo rispetto all’annuncio dei risultati della sua review. Personalmente ritengo che possa essere un segnale positivo. Se non fosse stato possibile convertire il progetto in un set ufficiale lo avrebbero escluso fin da ora, senza concedergli ulteriore tempo. Ma non è mai detto con LEGO.

 

 

Ora, quindi, si prosegue con l’attuale review, la seconda del 2019 aperta il 7 maggio e che si chiuderà i primi di settembre e dove, al momento, è presente solo lo Shuttle Atlantis UCS.

Attualmente LEGO sta invece valutando i 9 progetti entrati in review il 7 maggio.

 

 

Prima ancora di questi risultati però, ci sarà l’annuncio del vincitore della nuova votazione dei 4 progetti scartati nelle scorse review e ripescati per un contest partito ieri e che si chiuderà il 4 giugno.