Cos’hanno in comune Khal Drogo e Aquaman, a parte il fatto di essere interpretati dallo stesso attore? La barba, naturalmente. Ora però il loro attore ha deciso di darci un taglio.
Jason Momoa, amatissimo attore che per l’appunto ha interpretato sia il popolare personaggio di Game of Thrones, sia il supereroe nel film DC più di successo di sempre, ha infatti deciso di rasarsi la barba.
La notizia, per quanto futile possa sembrare, ha una certa importanza: l’attore ha infatti deciso di sfruttare la sua popolarità per una buona causa, e tentare di sensibilizzare la gente sul tema del riciclo.
L’uomo produce e consuma troppa plastica inutile, che fatica a smaltire ed inquina soprattutto i mari, quando le alternative in realtà già ci sarebbero.
Momoa infatti tenta di spingere il consumo di acqua in alluminio, che prenderebbero il posto delle bottigliette di plastica troppo inquinanti. Le lattine di alluminio sono smaltibili e riciclabili molto più facilmente ed ecologicamente della plastica stessa, per l’appunto.
Le sue ragioni sono spiegate nel video che vi mostriamo di seguito: