Enjoy abbandona Catania per i furti e i vandali: 39 auto rimaste su 170

3622
19 Aprile 2019

Enjoy, il servizio di car sharing disponibile in diverse città italiane, sta per abbandonare Catania: delle 170 auto lasciate in città nel 2016 solo 39 sono ancora disponibili. Le altre? vandalizzate o smontate.

Gran brutta figura per Catania che era l’unica città del sud scelta da Eni per il suo servizio di car-sharing disponibile in diverse città italiane:

 

Durissima la risposta del sindaco di Catania Salvatore Pogliese:

È vergognoso. Non possiamo che prenderne atto e stigmatizzare quello che è accaduto all’interno della nostra città ma i continui furti subiti hanno determinato questa scelta.

Non possiamo che accoglierla con grande dispiacere. All’interno della città vi è un problema di sicurezza complessiva che sarà all’ordine del giorno in un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza su cui c’è sinergia assoluta tra prefettura, questura, guardia di finanza e carabinieri.

 

Foto tratte da LiveUniCT e Catania Today

 

A voler ben vedere il problema di furti e vandali ce l’hanno tutti i servizi di car sharing (e bike sharing, scooter sharing, etc) del mondo, è notizia ad esempio di questi giorni che Car2Go (presente anche in Italia) se ne andrà da Chicago dopo che sono “magicamente” sparite ben 100 automobili in pochissimo tempo.

 

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Auto & Moto Internet Mobile News Tecnologie
Tag
venerdì 19 aprile 2019 - 14:33
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd