Cultisti! Preparate un paio di pinze e una buona saldatrice perché questa settimana c’è da lavorare duramente per tenere botta davanti all’invasione di novità, primizie, giochi e avventure che abbiano in serbo per voi. I templi maledetti di Nagaraja, le atmosfere rarefatte di Wizard’s Garden, le storie di Shem Phillips e la mastodontica space opera di Twilight Imperium. Dopo Modena Play si ricomincia alla grande amici, let’s go!

 

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

Uno dei giochi che ha più impressionato il Club durante la recente fiera di Modena, un 1vs1 selvaggio e senza respiro nel quale ci caliamo nei panni di temerari archeologi. Banda si veste in kaki e con il monocolo e la pipa in bocca ci racconta di Nagaraja, in Italia grazie a Oliphante. Siete pronti a farvi maledire per l’eternità?

Da quando l’abbiamo fatto studiare grazie ai fondi raccolti con il nostro profilo Patreon, MaC è diventato un hipster del gioco. Smesse miniature e chiassose ambientazioni fantasy, ora si intrattiene solamente con astratti dalla grande profondità, caratterizzati da strategie emergenti ed enorme longevità come Wizard’s Garden della XV Games!

Shem Phillips è un prolifico autore di giochi euro style, tra gestione risorse, hand management e piazzamento lavoratori, tra i quali Architetti del Regno Occidentale e Raiders of the North Sea. Realizza questi giochi molto ben ambientati e raggruppati in trilogie splendidamente illustrate. Scoprite con Ale cosa e come acquistare se volete entrare nei magici mondi di questo genio del game design!

10 ore e mezza. 6 condottieri galattici. L’intera sala principale del Magnogato di Bolzano Vicentino. Il report di una giornata dedicata al mastodonte dei giochi: Twilight Imperium quarta edizione di Asmodee Italia. Admiral Jack dell’emirato di Hacan ci racconta quello che è accaduto nel corso di un’epica partita. Per chi non ci ha mai giocato, ma anche per chi già lo conosce, un’introduzione a un gioco leggendario!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!