Nelle scorse ore i ragazzi del team italiano Invader Studios hanno pubblicato nuovi contenuti per il loro Daymare: 1998.
Invader Studios, il team di Daymare: 1998, ha collaborato con due solidi partner per portare il progetto a un livello completamente nuovo. Destructive Creations, lo studio responsabile di Ancestors Legacy RTS fornirà supporto allo sviluppo, concentrandosi principalmente su animazioni, cutscenes e QA generale, e sarà anche il publisher a livello internazionale per il titolo insieme a All In! Games.
Daymare: 1998 farà il suo debutto su PC quest’estate, ma per facilitare l’attesa ci si può godere lo story teaser trailer che mostra l’atmosfera che i tre partner stanno cercando di raggiungere attraverso la loro cooperazione. Ci saranno più di 20 modelli di nemici unici nel gioco finale, con animazioni realistiche minuziosamente dettagliate, attacchi e smembramenti, grazie alla forza penetrante delle armi di alto calibro.
Come inizia l’incubo
H.A.A.D.E.S. (Hexacore Advanced Division for Extraction and Search) – la forza di sicurezza d’elite della compagnia Hexacore, risponde direttamente al DoD (Dipartimento della Difesa) e affronta le situazioni più delicate e gli incidenti all’interno degli Stati Uniti. L’agente Liev fa parte del team da sette anni, da quando ha lasciato la Russia per avere migliori prospettive.
Ha portato con sé tutto quello che ha imparato nell’esercito, e il suo addestramento dalle forze d’elite di Spetsnaz gli ha assicurato subito un lavoro ben pagato in H.A.D.E.E.S. Oggi, sta facendo quello che ama e sta vivendo il sogno americano; tuttavia, alcuni dicono semplicemente che dimostra come per alcune persone l’avidità, l’ambizione e lo status personale sono più importanti della lealtà e del patriottismo.
Ma Liev lo sa bene. È stato colui che ha dovuto attraversare tutti i momenti difficili dell’URSS e ha combattuto con le unghie e con i denti per arrivare dove si trova ora. Non esagera l’analisi, preferendo invece fidarsi dei suoi istinti ben addestrati, che lo hanno tenuto vivo e vegeto finora. E anche se questi stessi istinti non sempre gli dicono di tenere la bocca chiusa, almeno è noto per la sua schiettezza. E ora, di fronte a una missione che sembra solo una breccia nella sicurezza, sa già che c’è molto di più.
Daymare: 1998 è un gioco survival horror in terza persona con meccaniche da survival hardcore e nemici davvero difficili da uccidere. Richiederà un approccio strategico al combattimento e agli enigmi e offrirà un punto di vista a più personaggi sulla storia, rivelando una profonda e oscura tradizione.
I fan dei film iconici e dei classici giochi horror di sopravvivenza degli anni ’90 saranno entusiasti, vedendo come Daymare: 1998 ricrea l’atmosfera delle opere più amate della fine del millennio e mette al centro di esso una storia familiare ma fresca. La trama si sviluppa attraverso gli occhi di vari personaggi, mettendo i giocatori nei panni di diverse personalità che li guideranno attraverso le loro teorie e dubbi sulla situazione.
Grazie al backtracking, alla gestione delle munizioni, alla raccolta di oggetti leggendari, alla risoluzione di enigmi ambientali e al livello di difficoltà complessivo, i giocatori possono riavvolgere un paio di decenni indietro dove, nel loro primo vero giorno di vita, saranno raffreddati fino all’osso.
Caratteristiche principali del gioco:
- Multi-character POV – vedere la storia da diverse angolazioni e scoprire la verità;
- Nemici spaventosi – resi in dettaglio con animazioni realistiche e smembramento;
- HUD realistico – controllare l’inventario, la salute e la posizione in modo realistico;
- Enigmi ambientali – trovare la strada giusta non è sempre facile, quindi cerca indizi;
- Meccanica classica – munizioni limitate e savepoint, backtracking e collezionabili;
- Grafica ed effetti moderni – non tutto è vecchio stampo, grazie a Unreal Engine 4;
- Esperienza anni ’90 – il gioco è un omaggio all’epoca, con tonnellate di riferimenti.
Daymare: 1998 arriverà anche per sistemi PlayStation 4 e Xbox One subito dopo il suo rilascio estivo su PC.
(Comunicato Stampa Invader Studios)