Siamo stati al panel ufficiale della Star Wars Celebration dedicato ad Episodio IX, il film di Star Wars che concluderà la grande saga degli Skywalker, ecco cosa è successo.

Con grande sorpresa il pre panel lo presenta Warwick Davis, il che può significare solo una cosa, non sarà lui il presentatore del panel vero e proprio e infatti ecco che, dopo un emozionante backstage dell’intera saga, viene presentato Stephen Colbert, conduttore del famosissimo Late Show della CBS accompagnato dal boato del Celebration Stage.

Il panel prosegue con l’ingresso di Kathleen Kennedy e J. J. Abrams che ci aggiornano sui lavori del capitolo conclusivo della saga, sono in piena postproduzione.

 

General Leia Organa (Carrie Fisher) and Rey (Daisy Ridley) in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER

 

Non manca il momento emozionale ricordando Carrie Fisher con conseguente “momento triste” per il pubblico, tocca poi al regista confermare che le scene con il Generale Leia Skywalker sono state girate utilizzando scene scartate di The Force Awakens.

Si parla del gruppo, della famiglia e dell’unione creatosi in questi anni e sul maxischermo appare la prima foto ufficiale del Falcon atterrato in un bosco e vediamo appena scesi i membri principali del cast.

Subito dopo un’altra foto molto interessante, vediamo la Tantive IV, la corvetta corelliana della Principessa Leila apperentemente in disuso dentro un hangar. Sembra possa essere Yavin IV.

 

Finn (John Boyega) and Poe Dameron (Oscar Isaac) in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER.

 

Si continua a parlare delle location, elogiando il fatto di aver utilizzato ancora una volta location reali che danno al tutto molto più realismo dei fondali in cgi.

Comincia ad entrare il cast seguito dai soliti sketch comici e ricordi vari, Anthony Daniels è il primio che racconta la sua esperienza dentro il costume, lui ha partecipato a tutti i film della saga, anche in Solo ma non come C-3PO.

 

 

Per finire presenta il suo libro che avrebbe dovuto chiamarsi “Never tell me the odds” come la famosa battuta di Han Solo.

Entra Billy Dee Williams e la sua foto a seguire poi entra tutto il nuovo cast: Daisy Ridley, Oscar Isaac, John Boyega, Kelly Mary Tran, Jonas Suotamo e Naomie Ackie.

 

 

Il gruppo scherza e ricorda gli aneddoti delle riprese e del casting e nel mentre alle loro spalle appaiono diverse loro foto sul set.

Finn è definitivamente della Resistenza e adora il suo costume decisamente Star Wars, Oscar dice che come Han nessuno può pilotare il Falcon e dice di essere nato su Yavin IV, Daisy viene investita da un immenso “happy birthday to you”, oggi infatti era il suo compleanno.

 

 

Scappa a tutti qualcosina sulla trama, nulla di trascendentale ma con il contagocce.
Ci fanno intendere che Jonna (Naomie Ackie) potrebbe anche essere la figlia di Lando e che Daisy potrebbe usare dei nuovi ed inediti trucchi Jedi.

 

 

Inoltre conferma che rivedremo l’iconica Lightsaber di Luke Skywalker.

Le viene chiesto del suo rapporto con Kylo e lei risponde con un “dovrete aspettare il film”, mentre per Finn e Rose sembra ci sia qualcosa, John dice “it’s my girl” ma poi dice che tra loro c’è una “nice chemistry”.

 

 

Da segnalare il boato di tutto il Celebration Stage per la presentazione di Kelly Mary Tran, tanto affetto per lei dopo i suoi problemi avuti con hater e il fandom tossico.

Ultima star della serata è il nuovo compagno di BB-8, lo abbiamo già visto e si chiama DIO, in realtà dovrebbe essere il nomignolo preso dal suo codice ID10.

 

Finn (John Boyega), Poe Dameron (Oscar Isaac) and Rey (Daisy Ridley) in STAR WARS: EPISODE IX.

 

Il lunghissimo panel sembra non finire mai, si accendono le luci e comincia il brusio della delusione da mancato teaser ma poi, come da copione, JJ prende la parola e…

“Volete vedere il teaser trailer???”

Boato e via il teaser seguito da una serie di fragorosissime urla e boati che fanno tremare tutto lo stage.

 

Alla fine del trailer sentiamo la risata inconfondibile dell’Imperatore Palpatine seguito da urla incredule, ma non è finita, terminato il trailer vediamo appare Ian McDiarmid dal vivo, sul paco, che con la voce più sinistra della galassia chiede:

“roll it again!”

e il trailer riparte, tra le urla del Celebration Stage.

 

Itomi e Roby guardano il teaser trailer di Episodio IX alla Star Wars Celebration

Ecco Itomi e Roby durante la diretta alla Star Wars Celebration del panel di Episodio IX, questa è la parte finale, quando è stato proiettato il teaser…Segui la nostra copertura su:LEGANERD.COM/SWCC

Posted by Lega Nerd on Friday, April 12, 2019

 

Gli ultimi fotogrammi svelano il logo e il titolo del capitolo conclusivo della saga.

Star Wars: The rise of Skywalker

In Italia dal 18 dicembre.

 

Rey (Daisy Ridley) in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER

Memory of Victory’s Past in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER.

Finn (John Boyega) and Poe Dameron (Oscar Isaac) in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER.

General Leia Organa (Carrie Fisher) and Rey (Daisy Ridley) in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER

(Left to right( Chewbacca (Joonas Suotamo), BB-8, D-O, Rey (Daisy Ridley), Poe Dameron (Oscar Isaac) and Finn (John Boyega) in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER

Kylo Ren (Adam Driver) in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER

Rey (Daisy Ridley) n STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER

BB-8 and D-O in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER

The Millenium Falcon in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER.

Lando Calrissian (Billy Dee Williams) in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER.

Kylo Ren’s restored helmet in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER.

Rey (Daisy Ridley) in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER.

C3PO (Anthony Daniels), Finn (John Boyega) and Poe Dameron (Oscar Isaac) in STAR WARS: EPISODE IX.

Finn (John Boyega), Poe Dameron (Oscar Isaac) and Rey (Daisy Ridley) in STAR WARS: EPISODE IX.

Rey (Daisy Ridley) in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER.

Finn (John Boyega), Poe Dameron (Oscar Isaac) and Rey (Daisy Ridley) in STAR WARS: EPISODE IX.