Se non siete più soddisfatti del vostro nickname PSN, da oggi Sony permette agli utenti PlayStation di cambiarlo.

La funzione è stata lanciata in versione beta già nell’ottobre 2018, ma ora chiunque sarà in grado di farlo sia sulla propria console PlayStation 4 che attraverso un browser. Cosa comporta questo cambiamento in termini di costi? Nulla, è gratis. La prima volta. Se però deciderete di cambiarlo nuovamente dovrete pagare 9,99€ (4,99€ per chi è abbonato al servizio PlayStation Plus)

Sony ha anche affermato nelle sue FAQ che i vecchi nomi utente appartengono ancora a voi, e se scegliete di farlo, potete tornare gratuitamente a un nome PSN precedente. Per facilitare il processo di regolazione per avere un nuovo nick sia per te che per i tuoi amici PSN, c’è un’opzione per visualizzare il nick precedente accanto al nuovo per 30 giorni.

 

 

La maggior parte dei giochi per PlayStation 4 rilasciati a partire da aprile 2018 – quando gli sviluppatori hanno iniziato a utilizzare strumenti che consentono di cambiare il nome di un utente a livello di sistema – dovrebbe funzionare bene con il nuovo nome. Sony ha affermato che la maggior parte dei giochi PS4 più attivamente giocati funzionerà bene, anche se non garantisce il supporto.