Clamorosa notizia quella che sta facendo il giro del mondo nelle ultime ore: Disney ha riassunto James Gunn e il regista è tornato al timone di Guardiani della Galassia Vol. 3!
La voce era emersa nelle scorse ore ed è stata confermata da Deadline, che avrebbe parlato con lo staff dello stesso regista. Un cambio di rotta di Disney forse inaspettato e che farà storcere il naso a molti, ma che altrettanto sicuramente farà molto piacere ai fan della saga e agli attori protagonisti della stessa, che si erano sempre espressi a favore del regista e di un suo eventuale ritorno.
Ma a cosa è dovuta la decisione? Già il licenziamento di Gunn non fu una decisione presa a cuor leggero, ma a far cambiare idea ai vertici Disney è stato il comportamento mai sopra le righe del regista nei mesi successivi. Gunn si è scusato per i tweet per i quali era stato licenziato, non ha mai cercato giustificazioni e soprattutto non ha mai attaccato il colosso per la decisione.
Inoltre, la stima degli attori nei suoi confronti ha giocato molto a suo favore, così come il fatto che nel film si sarebbe usato uno script scritto dal regista stesso.
Disney ha così deciso di intavolare una trattativa con Gunn, che però nel frattempo aveva firmato per dirigere il sequel di Suicide Squad per la concorrenza, Warner e DC, il che aveva complicato un attimo le cose.
L’accordo è però stato raggiunto lo stesso, e il regista comincerà la produzione di Guardiani della Galassia 3 dopo aver completato Suicide Squad.
Tutto è bene quel che finisce bene, dunque? Voi che ne pensate? Siete d’accordo con il reintegro del regista?