Mentre voci di corridoio sembrano mettere la parola fine alla linea dei BrickHeadz, artisti LEGO® del calibro di Choi_Dambaek, espandendo la struttura del tema morente, creano opere LEGO sulla sua falsa riga realizzando personaggi spettacolari.
Dopo aver visto le splendide opere di Van Crypto (Maicol), che realizza giornalmente MOC in formato BrickHeadz “pulito” prendendo spunto da tutti gli ambiti cari a noi nerd, come serie tv, film, cartoni animati, anime, manga e non solo, vediamo ora le opere realizzate da Choi il quale, di base, riprendere gli stessi personaggi nerd, ma li ripropone in un formato leggermente più grande, super deformed in pratica, e con infinite possibilità di realizzazione e di posa.
Choi spazia fra un’infinità di soggetti, da Mazinga a Super Robot 28, da Street Fighters a Patlabor, da Alien ai Transformers, da Iron Man a Gundam, da Marvel a Star Wars.
Ed ognuno di essi possiede gambe e braccia snodate con cui potergli far assumere un’enorme quantità di pose differenti.
Quelli che vede qui sono le opere fino ad oggi realizzate ma, seguendolo sui social, non sembra intenzionato a fermarsi.
- Choi_dambaek (instagram.com)
- Le MOC LEGO BrickHeadz di Maicol (leganerd.com)