Dopo la cancellazione di Luke Cage, Iron Fist e Daredevil per via della querelle Disney/Marvel – Netflix, la notizia della cancellazione delle altre due serie Marvel rimaste sul catalogo della piattaforma streaming era nell’aria.
Oggi è stata ufficializzata dai vertici dell’azienda: anche le produzioni di The Punisher e Jessica Jones sono state interrotte. Niente The Punisher 3 dunque, mentre di Jessica Jones verrà trasmessa la terza stagione regolarmente e la serie non verrà rinnovata.
Si tratta della fine di un accordo multi-franchise e multimilionario tra i due colossi, che era iniziato nel 2013. Sembra però che le serie resteranno nel catalogo Netflix almeno per un po’. Queste le dichiarazioni ufficiali:
Marvel’s The Punisher non tornerà per una terza stagione su Netflix. Lo showrunner Steve Lightfoot, la crew fantastica e il cast eccezionale guidato da Jon Bernthal hanno confezionato una serie acclamata ed entusiasmante per tutti i fan e siamo orgogliosi di mostrare il loro lavoro su Netflix per gli anni a venire. Inoltre, nel rivedere i nostri programmi con Marvel, abbiamo deciso che la terza stagione sarà anche l’ultima per Marvel’s Jessica Jones. Siamo grati alla showrunner Melissa Rosenberg, la star Krysten Ritter e tutto il cast e la crew per queste tre stagioni di una serie incredibile, che ha ricevuto Peabody Awards e tanti altri riconoscimenti.
Si chiude così un importante capitolo della storia delle serie TV. Che ne pensate? Quale sarà il futuro delle serie supereroistiche Marvel?