L’esperienza di Ben Affleck nel ruolo di Batman ha vissuto alti e bassi: c’è chi lo definisce uno dei migliori di sempre, penalizzato da film non sempre all’altezza e chi proprio il suo Bruce Wayne non è mai riuscito a digerirlo.
Fatto sta che l’attore sembra aver chiuso col ruolo del supereroe, dopo che il suo progetto per The Batman non è andato in porto, e Warner Bros. si è poi rivolta a Matt Reeves per portare a termine il film, che vedrà un nuovo, giovane attore interpetare il ruolo dell’Uomo Pipistrello.
Ieri Ben Affleck è stato ospite allo show di Jimmy Kimmel, dove ha svelato i motivi per cui alla fine ha deciso di fare un passo indietro.
Ho provato a dirigerne una versione, ho lavorato con uno sceneggiatore davvero ottimo, ma non sono riuscito a cavarne fuori niente. Non mi piaceva. Quindi ho pensato che era ora di lasciar provare a qualcun altro, e loro hanno trovato delle persone veramente brave.
Dunque al di là di tutte le chiacchiere, semplicemente Affleck non era riuscito a trovare una versione del suo progetto che lo soddisfacesse a pieno.
Secondo voi ha preso la decisione giusta?