Cultisti piegati al volere dell’internet, alle mode passeggere e alla vuota propaganda post moderna! Unitevi nell’entusiasmo e nella rettitudine di un nuovo episodio del Dunwich Buyers Club, tra mirabolanti giochi e avventure! Deliziatevi con gli ameni paesaggi e i volatili di Wingspan, provate un senso di terrore in cantina o in soffitta dopo aver giocato ad Alone, aiutate la vostra fazione ad avere la meglio in Skytear e scoprite i giochi più giocati al mondo con la Top 50 di BGG. Percorrete con abbandono la retta via del nerdismo! Let’s go!
Mastro Banda apre l’episodio di questa settimana con uno dei giochi più bucolici e rupestri mai visti: Wingspan di Ghenos Games è un esempio di come l’ornitologia si passa dimostrare materia malleabile e pregna di contenuti interessanti. Applicata a un moderno gioco di combo e gestione risorse, diventa cornice unica e bizzarramente coinvolgente. Chi sarà il miglior bird watcher?
Dalle placide campagne nordamericane fino a macabri incubi interstellari di un lontano futuro. Se il salto concettuale non vi ha fatto sanguinare il naso, allora sarete lieti di ascoltare MaC in uno dei racconti più sentiti della storia del DBC. Alone di Horrible Games è un gioco di sopravvivenza unico, dalle idee rivoluzionarie e dall’esecuzione spettacolare, in grado di segnare profondamente un gruppo di gioco. Restate connessi per un intervento da brivido.
Come già sapete, al Ale’s Airline si vanta di portare i suoi clienti verso destinazioni esotiche e sconosciute del continente Kickstarter. Questa settimana si apre un nuovo scalo a Skytear della PvP Geeks, con conseguente tripudio di fazioni, eroi e scontri epici in un’arena stile videogame alla LoL. Hostess vestite da Alessandro Rubbo vi accompagneranno alla scoperta di un progetto in partenza il 1 febbraio e guideranno dolcemente la vostra mano verso la carta di credito. Lasciatevi cullare anche voi dal power play, e non dimenticate di allacciare le cinture!
Appuntamento classico del DBC, la top 50 dei giochi più giocati al mondo per la sterminata community del sito boardgamegeek, accompagna i quattro membri del club verso la Twilight Zone, dove gli animi si scaldano e la dignità viene accantonata come vezzoso, inutile optional. Guidato da Jack, il gruppo si lancia in una vertiginosa salita verso la vetta, tra commenti salaci, battute infelici e una girandola di giochi tutti da esplorare. La parola d’odine di questa settimana è BANCHIGIA.