Dopo la grave tragedia familiare che lo ha colpito, costringendolo a fare un passo indietro dalla regia di Justice League, Zack Snyder tornerà a dirigere un film. Si tratta di Army of the Dead, un thriller-horror su Netflix a tema zombie.
Snyder produrrà il film insieme a sua moglie Deborah attraverso la loro nuova compagnia di produzione, Stone Quarry. La storia è un’idea del regista ed ha uno script redatto da Joby Harold: si tratta di un film ambientato durante un’apocalisse zombie a Las Vegas, durante la quale un uomo mette insieme un gruppo di mercenari per tentare di riuscire nella missione impossibile di annientare la minaccia entrando nella zona in quarantena.
Il progetto era in realtà stato preso in carico da Warner Bros. già nel 2007, ma era poi stato messo in stallo. Adesso sarà Netflix a prendersene cura, e sembra faccia sul serio, con un budget stimato intorno ai 90 milioni di euro.
Snyder si è detto molto entusiasta a riguardo, e soprattutto ha dichiarato di aver avuto completamente carta bianca per il film.
Che ne pensate? Siete entusiasti del ritorno del regista dietro la macchina da presa?
- Zack Snyder Returning to Movies With Zombie Action Pic ‘Army of the Dead’ (hollywoodreporter.com)