Star Trek Discovery: Quando vedremo il nuovo Spock? #LegaNerd
di
itomi itomi
2

Dovremo probabilmente aspettare fino a fine febbraio per vedere il “nuovo” Spock di Ethan Peck nella seconda stagione di Star Trek: Discovery.

Spoiler Alert: seguono indiscrezioni, anticipazioni e rumors sulla seconda stagione di Star Trek: Discovery, quindi se volete evitarvi possibili spoiler, non proseguite la lettura.

 

Quel (poco) che sappiamo è legato all’angelo rosso e alle sue apparizioni che, a quanto pare, hanno sconvolto la mente logico-scientifica di Spock. Tutta la seconda stagione è incentrata proprio sul rapporto tra scienza e religione e Spock che perde la testa perché assiste ad avvenimenti (o apparizioni) che non riesce a spiegare scientificamente. La “ricerca di Spock” è quindi un tema forte della stagione e non verrà risolta in fretta, ma dovremo aspettare diversi episodi prima di poterlo vedere comparire.

Dovrebbe poi esserci anche un collegamento alla Sezione 31, altro aspetto che contribuirà a differenziare lo Spock giovane di Peck da quello a cui siamo abituati, lo immagiamo infatti molto “action” nelle vesti di agente segreto della Sezione 31.

Si sa già che quando lo vedremo sarà molto diverso da come ce lo ricordavamo nella serie originale: lo abbiamo visto nelle immagini promozionali con la barba, perso… e sarà proprio il suo tornare lo Spock che conosciamo uno dei “viaggi” interessanti di questa stagione.

 

Il panel dedicato a Star Trek Discovery durante la scorsa New York Comicon 2018.
Photo by Antonio Moro / leganerd.com

 

Sia Alex Kurtzman (lo showrunner della serie) che Ethan Peck durante le interviste al New York Comic Con a cui ero presente hanno descritto questi aspetti molto chiaramente. Lo scontro interno tra sangue umano e sangue vulcaniano che da sempre contraddistingue il personaggio troverà ulteriore carburante proprio nello scontro tra scienza e religione.

I dettagli sono scarsi, ma a giudicare dai primi titoli trapelati degli episodi e dalle immagini di scena rilasciate da CBS, l’episodio più probabile per il suo ritorno è il settimo che dovrebbe andare in onda il 28 febbraio.

Questa data è in ogni caso ancora da confermare ufficialmente, gli ultimi rumor non ufficiali danno il sesto episodio in onda il 21 febbraio e abbiamo visto una foto di Ethan Peck nelle vesti di Spock rilasciata da CBS e legata proprio al settimo episodio.

 

Ethan Peck e Anson Mount durante le interviste post NYCC 2018

 

Una curiosità in più: alcuni pensano che a fine stagione Spock abbandonerà la barba e il look “trasandato” che abbiamo visto nelle preview (e che si sposa con il suo tracollo psicologico dovuto all’angelo rosso) ma al NYCC abbiamo visto Peck ancora con la barba, prima di girare le ultime due puntate della stagione… quindi direi che rimarrà con questo look per tutta la stagione, magari con una sopresa proprio l’ultima puntata in cui lo vedremo senza barba?

 

Ethan Peck! Spero davvero il suo Spock sia una bomba 🖖 #SelfieHunting

Publiée par Antonio Moro sur Samedi 6 octobre 2018

 

Che ne pensate della nuova stagione di Star Trek: Discovery? State aspettando Spock? Fatemelo sapere nei commenti.

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
sabato 26 gennaio 2019 - 12:41
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd