Nonostante i due teaser diffusi, e la breve sequenza mostrata nella clip di HBO a inizio anno, la stragrande maggioranza del minutaggio dei trailer di Game of Thrones è stata girata appositamente per motivi di marketing.
L’ultimo promo ambientato nella cripta di Grande Inverno e diffuso solamente pochi giorni fa, non conteneva scene vere e proprie dell’ottava attesissima stagione della serie, ma era appunto costruito ad arte per promuovere lo show.
A questo punto i fan si sono chiesti se davvero i piani del network fossero quelli di non svelare nulla di nulla prima dell’inizio della stagione. Ne hanno parlato gli sceneggiatori Benioff e Weiss, rivelando che in realtà non sarà così e che dunque sarebbe in arrivo un nuovo trailer che mostrerà dunque delle vere e proprie scene prese dalla stagione conclusiva della saga.
In realtà quella di mostrare unicamente materiale promozionale era un’ipotesi presa in considerazione dai due sceneggiatori, ma Weiss ha poi raccontato di averla esclusa.
Ci avevamo pensato, ma non lo faremo. Siamo andati a vedere Ready Player One coi nostri figli, e hanno trasmesso il trailer di Westworld ed è stato stupendo, e abbiamo pensato “Beh, dovremmo farlo anche noi”.
Potete stare tranquilli dunque, ci aspettano ancora delle novità su Game of Thrones prima della messa in onda dell’ottava stagione. D’altronde “l’inverno è arrivato”.
- Game of Thrones Season 8 Trailer With Real Footage Is Coming (screenrant.com)