Nell’ultimo numero della serie a fumetti dedicata a Darth Vader assistiamo ad una incredibile visione che sembra svelare il segreto dietro la misteriosa nascita dell’eletto Anakin Skywalker.

 

Spoiler Alert: Quanto segue contiene spoiler sulla serie a fumetti Star Wars: Darth Vader.

 

La lettura di questo ultimo strepitoso volume sta facendo impazzire i fan della saga di tutto il mondo.

Il numero 25 della serie a fumetti Star Wars: Darth Vader uscito il 19 dicembre negli USA, oltre ad essere visivamente bellissimo ci mostra qualcosa di particolare.

Tutto il numero è incentrato su una sorta di visione.

Vediamo lo stesso Vader entrare in uno stato di trans extra-corporeo che lo porta a rivivere alcuni dei momenti più importanti del suo passato e a premonizioni del suo futuro.

Ma una pagina in particolare ha fatto impazzire l’intero fandom.

 

 

La prima cosa che pensiamo è che sia lo stesso Imperatore Palpatine (e non Darth Plagueis come si è sempre teorizzato) ad aver manipolato i Midichlorian dando la vita al piccolo Anakin nel ventre di Shmi Skywalker.

Per tutti è l’Imperatore il padre di Anakin Skywalker…

Fino a quando non è arrivato un freno da Matt Martin, membro del Lucasfilm Story Group che ha dichiarato:

 

That’s not meant to be taken literally…

 

 

In effetti sappiamo da quasi 20 anni che sono stati i Midichlorian a concepire Anakin, sappiamo anche che stando alle parole di Palpatine stesso, l’unico che riusciva a dare la vita era Darth Plagueis il saggio:

 

Darth Plagueis era un Signore oscuro dei Sith così potente e così sapiente da poter usare la Forza per indurre i midichlorian a creare la vita.

 

Ma sappiamo anche che l’Imperatore ha sempre usato ogni mezzo possibile per plagiare le persone e per raggiungere il suo obiettivo, per cui non è nemmeno così assurdo pensare che possa essere realmente una figura paragonabile al padre, anzi a dirla tutta lo è già per Anakin come lo è stato anche Obi Wan Kenobi.

 

Anche questo viene raccontato nello stesso numero in un altra bellissima tavola

 

 

 

 

Se è vero che tutto questo non deve essere preso letteralmente perché darci questo genere di informazioni?