Si è conclusa la terza edizione di GameCom a Pordenone. Ci siamo fatti un giro ed abbiamo fatto più foto possibili per mostrarvi l’evento.

Sabato 17 e domenica 18 novembre si è tenuta all’ente fiera di Pordenone la GameCom con eventi, tornei e appuntamenti a tema, tutti dedicati al mondo dei comics, intrattenimento, cosplay, giochi, videogame e mondo fantasy.

Tra gli espositori presenti vorrei citare il PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli, i numerosi artisti indipendenti (molto interessante il progetto Steam Girls), le case editrici, l’area gioco gestita dal Club Inner Circle di Pordenone, l’area rievocazione storica, le postazioni gaming, il simulatore di guida (Assetto Corsa) con una reale Lamborghini Huracan, le esperienze VR e il simulatore di volo curati da WeArena (Tiare Villesse – Gorizia).

Una menzione speciale agli impavidi 25 soci dei gruppi ItLug e FVG Brick Team che hanno realizzato una fantastica esposizione di modelli originali e creazioni degli appassionati AFOL.

Capisco non sia facile organizzare una manifestazione di questo genere nel nord est Italia dove già sono presenti eventi più maturi e collaudati. Personalmente però apprezzo l’impegno degli organizzatori, la manifestazione è ancora giovane e sicuramente c’è margine di miglioramento.

 

 

Sei del Friuli Venezia Giulia e ti piace Lega Nerd?
Entra in Lega Nerd Friuli Venezia Giulia